EMERGENZA ALIMENTARE – Alimento per bambini cancerogeno, scoperto il veleno in queste confezioni | Non mangiatelo

Scattata l’emergenza alimentare, l’alimento per bambini è altamente cancerogeno per via della presenza di un veleno al suo interno.
I genitori sanno bene quanta attenzione occorre dare all’alimentazione che somministriamo ai nostri bambini. Il benessere e la crescita in salute dei più piccoli divenne proprio dagli alimenti che proponiamo loro quotidianamente.
Si tratta di un argomento che creano un poca discussione e su cui molta attenzione pongono le mamme e i papà. Sappiamo bene quanto negli ultimi anni tutto questo sia cambiato in maniera determinante, se in precedenza lo svezzamento era semplicemente un proporre qualsiasi tipologia di cibo ai più piccoli, adesso vuol dire insegnarli fin da quando sono ancora in fasce l’arte del mangiare bene.
Proprio in questa ottica, l’allarme che è scattato nelle ultime ore a mandato nel panico tutti i genitori. Il cibo per i più piccoli ritenuto cancerogeno, al suo interno sarebbe presente un veleno estremamente pericoloso.
Ecco cosa sapere, per proteggere i più piccoli da questo pericolo.
Cibo per bambini l’attenzione non è mai troppa
Quando si scelgono gli alimenti per la dieta dei propri piccoli è importante fare attenzione sia alla qualità di quello che si sceglie, sia agli alimenti stessi. Ovviamente in quello che è il percorso che parte dallo svezzamento sarà di grande importanza il proprio pediatra, in grado di dare consigli mirati a riguardo, evitando che si possano dare ai piccoli prodotti non adatti al loro sviluppo, ma occorre anche avere uno sguardo attento nella scelta dei prodotti nel momento della spesa.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità a più riprese ha diffuso allarmi in merito a specifici prodotti che dovrebbero essere eliminati. Spesso nell’occhio del ciclone ci finiscono alimenti pronti da cuocere, che dovrebbero essere evitati, adottando il più possibile, cibi home made.

Ecco la realtà sul cibo avvelenato
Il cibo su cui si è posta attenzione nelle ultime settimane sono i classici bastoncini di pesce, non un cibo prettamente per bambini, ma molto apprezzato dai più piccoli. Per questo motivo occorre prestare attenzione. Sembra che al loro interno ci potrebbe essere un elevato quantitativo di glicidolo, contaminante potenzialmente cancerogeno. Numerose le marche che sono finite sotto indagine in Svizzera.
Il glicidolo è un contaminante degli oli vegetali, che si viene a formare quando si procede con processi industriali ad alte temperature. Gli oli vegetali spruzzati per la panatura possono essere potenzialmente rischiosi. Essendo il glicidolo altamente cancerogeno si chiede un consumo attento, come riportato anche da fanpage.it.