Addio TARI – Ora ti basta adottare un cane per non pagarla più: risparmi oltre 1.200€ l’anno | Non è uno scherzo

Non si paga più la TARI, ma solo se adotti adesso un cane puoi ottenere fino a € 1.200 all’anno. Ecco cosa devi sapere.
Negli ultimi anni si è parlato largamente degli abbandoni, di animali che vengono maltrattati e dei canili sempre più pieni; una serie di problematiche che dovrebbero smuovere il cuore dei cittadini, muoverli nei confronti degli amici a 4 zampe per salvarli da un destino spesso contrario.
Ma sembra che gli appelli di volontari e animalisti non siano sufficienti a far svuotare i canili oltre che a salvare gli amici a quattro zampe dall’abbandono, fenomeno sempre più in aumento. Proprio per questo motivo il governo ha ben deciso di all’adozione, offrendo la possibilità di godere di un’esenzione da una delle tasse più incisive sull’economia italiana.
Ovviamente stiamo parlando della Tari, tassa per lo smaltimento dei rifiuti, che ognuno di noi è costretto a pagare annualmente per la propria abitazione.
Se fino ad oggi i motivi per cui era possibile godere di esenzione erano quelli indicati dalla legge che ha introdotto la tassa stessa, ora un nuovo provvedimento permetterà ai proprietari di animali di non pagare l’importo.
TARI, quanto pesa sulle tasche degli italiani
Occorre riconoscere che a conti fatti, la Tari pesa in maniera determinante sulle tasche dei singoli italiani.se ne è discusso tanto in passato e se ne continua a parlare ancora oggi, di quanto il peso di imposte e tasse sia veramente importante sulle tasche dei singoli cittadini. Non è semplice per gli italiani riuscire a far quadrare i conti a fine mese, e poter avere l’esenzione da uno dei pagamenti che più pesa a livello annuale, potrebbe essere la vera svolta per molti.
L’importo da pagare per quello che riguarda la tassa dei rifiuti, dipende dalla tipologia di abitazione che si possiede, dalla sua metratura e ovviamente dal numero di persone presenti in casa. Ci sono soggetti che possono godere di esenzione, come gli ultra settantacinquenni con basso reddito, ovvero coloro che dimostrano di essere in possesso di abitazioni inagibile. Ma essendo una tassa gestita a livello comunale, i singoli comuni possono decidere di offrire nuove agevolazioni ai propri cittadini.

Un’iniziativa molto interessante
Un comune in provincia di Torino ha deciso di premiare tutti i cittadini che decidono di adottare un animale, svuotando finalmente i canili, sempre pieni di animali abbandonati al proprio destino.nello specifico ad offrire tale sconto sarà il Comune di Ozegna.
Come deciso dal sindaco del posto, Sergio Bartoli, chi adotta un cane non paga la TARI per ben 5 anni. Questo servirà ad alleggerire anche il carico di spese del comune che spende, per ogni cane accalappiato ben 800 euro, un importo di gran lunga superiore a quello che mediamente si paga per la tassa sui rifiuti.