Furti in casa, adesso ti marchiano da lontano: se vedi questo segno sulla porta sei già nel mirino | Chiama subito la Polizia

Ladri in casa il trucco della colla - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Ladri in casa il trucco della colla – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Momento davvero particolare per gli italiani: i furti in casa sono in aumento, ma questa volta i ladri utilizzano un marchio che ti rende una vittima prediletta.

Negli ultimi mesi, abbiamo concentrato molta attenzione sulle truffe messe in atto contro numerosi cittadini, i quali hanno dovuto imparare a difendersi e riconoscere l’inganno. Tuttavia, questo non è tutto: alle truffe si aggiungono anche le cyber truffe e tanti altri rischi.

Concentrarsi su questo tipo di problematiche ha, però, fatto passare in secondo piano la tutela della propria casa.

Nonostante siano disponibili numerosi mezzi di difesa contro i furti in casa, i ladri sono diventati altrettanto abili nell’aggirare i sistemi di protezione. Per questo, utilizzano un marchio che non solo li rende più efficienti nell’agire, ma che li rende anche capaci di entrare in azione senza essere scoperti.

Se trovi questo segno, non pensarci due volte: chiama subito la polizia, perché ben presto potrebbero svuotarti casa, e non potrai fermarli.

Furti in casa: questa volta ti marchiano

Ascoltando e leggendo le varie notizie di cronaca, infatti, possiamo riscontrare come i truffatori e i ladri abbiano affinato le loro tecniche, mettendo in atto nuovi metodi per entrare in azione indisturbati. L’obiettivo rimane sempre lo stesso: puntare la vittima e privarla di tutto. Questo vale sia per le truffe che per i furti in casa.

Questa volta, però, l’obiettivo è entrare in casa indisturbati e portare via tutto senza che nessuno se ne accorga. Per fare ciò, marchiano le proprie vittime.

Sta succedendo in diverse zone d’Italia: tutti vengono marchiati allo stesso modo. Motivo per cui, se hai notato questi segni sulla porta, ti conviene contattare immediatamente la polizia, perché i ladri potrebbero arrivare a casa tua in breve tempo, e tu non potrai fare nulla per fermarli. È come se stessi loro consegnando direttamente le chiavi di casa.

Ladri in casa il trucco della colla - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Ladri in casa il trucco della colla – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Se trovi il marchio, chiama la polizia: proteggi la tua abitazione

Secondo quanto reso noto dal portale Superava.it, nelle ultime settimane è stato scoperto un nuovo metodo messo in atto da ladri molto abili, che agiscono indisturbati, in modo tale che le loro vittime non se ne accorgano finché non è troppo tardi, con i ladri ormai lontani chilometri in sicurezza.

In particolare, il marchio consiste nel realizzare un piccolo filo di colla trasparente tra la porta e lo stipite nelle abitazioni designate. Questo metodo viene utilizzato per individuare quelle case da svaligiare, consentendo ai ladri di verificare se l’abitazione è abitata o meno. Se il filo di colla è rotto, significa che la casa è abitata; se rimane intatto, vuol dire che la casa è vuota.

Una volta effettuato questo controllo, i ladri possono entrare in azione e portare via tutto ciò che desiderano. Questo escamotage è stato messo in atto in diverse città italiane, ma i primi casi sono stati registrati a Roma, principalmente nei quartieri Marconi e Talenti. In particolare, le telecamere di sicurezza di un’abitazione hanno ripreso dei ladri di origine georgiana mentre applicavano la colla e poi attendevano l’occasione giusta, permettendo così alla polizia di sventare il furto.