“Ho perso 8 kg in 4 giorni”, la dieta Pasqua detox mi ha rigenerato: basta sbloccare il drenaggio naturale | Consigliata dal nutrizionista

Con la dieta Pasqua Detox puoi perdere fino a 8 kg in soli 4 giorni, basta lavorare sul drenaggio in maniera naturale.
8 kg in meno in soli 4 giorno, questo il risultato che raccontano coloro che si sottopongono alla dieta della Pasqua detox. Crederci è quasi impossibile, eppure ci si può sentire molto più leggeri, energici e vivi.
Quello che viene applicato è il nuovo metodo di depurazione per il post-festività che per molti nutrizionisti starebbe conquistando un gran numero di persone.
Anche a Pasqua le abbuffate non mancano, tra: colombe, cioccolato, arrosti e aperitivi infiniti. L’organismo si ritrova piuttosto appesantito, gonfio e rallentato, con una sensazione di malessere che colpisce ogni nostra cellula.
Serve quindi, andare ad eliminare le scorie che sono state accumulate e che in genere provocano spossatezza e rovinino le giornate. Il corpo deve essere resecato, per fare in modo di tornare in carreggiata e riuscire a liberarsi delle tossine facilmente.
Il segreto della dieta che sgonfia in poche ore: come sbloccare il drenaggio naturale
I nutrizionisti parlano chiaro in merito, non serve contare le calorie, ma piuttosto liberarsi delle tossine che sono presenti nel nostro corpo. Nel corso dei pasti e degli aperitivi si finisce per trattenere liquidi, scorie, causa di gonfiore, affaticamento e aumento del peso. Quindi quello che serve è una dieta che si concentri soprattutto su questo, per riuscire a sentirsi bene.
In particolare, si cerca di offrire sollievo al sistema linfatico e la fegato che sono il vero filtro del nostro corpo e che permettono di eliminare le scorie nel corpo. Occorrono pasti che siano leggeri ma nutrienti, ricchi di verdure a foglia verde, agrumi, carciofi e finocchi; con una drastica riduzione di zuccheri raffinati e grassi saturi. Ovviamente l’idratazione è l’elemento che si trova al centro di questo nuovo stile di vita, non solo acqua, ma anche tè verde, tisane al tarassaco, betulla e ortica. Sembra che secondo gli esperti già dopo 48 si vedono i primi risultati.

La dieta “miracolosa” dopo Pasqua esiste davvero? Ecco cosa c’è dietro il successo
La perdita di peso lampo che si può avere dopo gli stravizi di Pasqua non è né una magia, né tanto meno un regime impossibile da seguire, piuttosto un programma detox che viene consigliato dagli esperti della nutrizione. Il programma si basa sul bisogno di un corpo di essere stimolato nella maniera corretta. Si cerca quindi un’alimentazione che offra un approccio equilibrato con: cibi freschi, drenanti e anti-infiammatori.
Non si tratta di una dieta restrittiva, ma piuttosto in grado di pulire il corpo in maniera profonda, sbloccando i meccanismi naturali di depurazione. Occorre integrare: carciofi, finocchi, agrumi, tè verde, fibre, abbinate a un ritmo di vita più attivo e un sonno regolare. Non una dieta miracolosa, ma uno stile di vita completamente differente, in grado di offrire benessere al corpo e alla mente, unendo una sana e corretta alimentazione, con una buona qualità del sonno.