EMERGENZA – Scoperto il trucco dei ragazzini per fare soldi su internet: guadagnano più di un ingeniere | Genitori non sapevano niente

Ragazzini al computer - fonte_Canva - inchiostroverde.it
Ragazzini al computer – fonte_Canva – inchiostroverde.it

Nuova emergenza che tocca le famiglie da vicino, i ragazzini al computer fanno i soldi sul web, possono guadagnare più di un ingegnere. 

Scatta l’allarme all’interno delle famiglie italiane, i genitori sono preoccupati per i loro ragazzi e si trovano costretti a vigilare in maniera costante su quello che i loro figli fanno. Il web e internet hanno cambiato la nostra quotidianità, purtroppo però, insieme alla sua utilità, ha anche mostrato quelli che sono i rischi.

Il web per fortuna è pieno di contenuti, alcuni utili altri invece, potenzialmente pericolosi. Quindi per questo motivo ci sono soggetti che non dovrebbero subire i contenuti, ma piuttosto essere guidati nell’utilizzo dei dispositivi.

I giovani e giovanissimi sono coloro maggiormente esposti ai pericoli, non essendo spesso, in grado di comprendere quali siano i contenuti adatti a loro e quali, invece, non lo sono.

Se ne parla spesso, ma ora scatta il nuovo allarme perchè sembra che i ragazzini utilizzino i computer per fare i soldi in questo modo.

I pericoli del web per i più giovani

Quindi i ragazzi giovanissimi sono i più esposti ai pericoli del web e per questo motivo i genitori sono spesso in allarme per quello che potrebbe succedere. Ce lo racconta la cronaca, ce lo dicono i titoli che leggiamo quotidianamente sia sui siti di notizie che sui social, troppo spesso i più giovani sono protagonisti di episodi che arrivano proprio da un utilizzo completamente sbagliato del web.

Se in questi ultimi anni abbiamo imparato che da casa, semplicemente con il proprio computer e una connessione web è possibile guadagnare, questo non vuol dire che tutti i metodi siano leciti. Per i più giovani cadere nella trappola dell’inesperienza è molto più semplice di quello che potrebbe essere per gli adulti, quindi attenzione alle insidie.

Lavorare al computer - fonte_Canva - inchiostroverde.it
Lavorare al computer – fonte_Canva – inchiostroverde.it

Non un allarme, ma occorre comunque attenzione

Non sono pochi i giovanissimi, ancora minorenni, alla ricerca della possibilità di un guadagno che sia anche piccolo. Lasciando da parte la possibilità di fare piccoli lavoretti, anche dai vicini, fare il baby sitter o occasioni similari, il web offre altrettante possibilità che si possono sfruttare, per avere un guadagno, anche se non ancora maggiorenni.

Innanzitutto è possibile aprire e gestire un blog, metodo generalmente molto efficace e remunerativo, scrivere articoli online, fare lo YouTuber, anche se la piattaforma di streaming chiede di raggiungere taluni step per ottenere un guadagno. Inoltre molto in voga, è la possibilità di partecipare ai sondaggi online, creare contenuti social, intraprendere una carriera di network, creare e vendere prodotti di arte digitale.