TEST PROFESSIONALE – Se non trovi le 4 differenze in 20 secondi potresti avere un calo cognitivo | Il cervello ti sta abbandonando

Test viso professionale - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Test viso professionale – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Sono davvero tantissimi i test presenti online per mettere alla prova le nostre facoltà cognitive. Uno di questi viene addirittura definito un “test professionale chiuso”. L’obiettivo è trovare quattro differenze in meno di 20 secondi.

Nel corso degli anni, la possibilità di mettersi alla prova con alcuni test è davvero allettante, perché ci mette nelle condizioni di sperimentare noi stessi, testando i nostri riflessi e tanto altro ancora.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato da alcuni test che non solo spingono a mettere in campo il nostro sistema cognitivo, ma al tempo stesso stimolano anche la memoria visiva e mettono alla prova le nostre capacità di concentrazione.

Il test di cui ti parleremo a breve non deve essere effettuato solo in 20 secondi, ma bisogna tenere conto delle proprie capacità cerebrali e sfoderare tutte le energie per superare la prova a pieni voti. Non resta che guardare l’immagine di riferimento e scoprire se effettivamente siamo in grado di riuscire nel nostro scopo, oppure no.

Test professionale su questa immagine: quattro differenze in 20 secondi

Nel corso degli ultimi anni sono aumentati i test che mettono a dura prova il nostro sistema cognitivo, con i quali possiamo misurarci. Possiamo citare diversi esempi pratici per capire quanto stiamo dicendo. Basti pensare che alcuni vignettisti si sono misurati nella preparazione di questo genere di test, permettendo di dare libero sfogo alla fantasia e al tempo stesso sfidare chi li guarda.

Questa volta ci troviamo davanti a un tipo diverso di test, definito “professionale“, che oltre a stimolare il nostro lato cognitivo, aggiunge anche un aspetto competitivo. Ciò che dobbiamo fare è guardare l’immagine di riferimento per 20 secondi e capire quali sono le quattro differenze tra le due immagini.

Test viso professionale - Inchiostroverde.it
Test viso professionale – Inchiostroverde.it

Soluzione del test: sei riuscito a trovare tutte le differenze?

È stato riscontrato che solo chi ha effettivamente delle capacità cognitive molto sviluppate riesce a trovare le quattro differenze in un tempo così breve come i 20 secondi.

A ogni modo, la soluzione per la risoluzione del test è davvero molto semplice: nella foto B manca lo specchietto retrovisore, la toppa di copertura dello sportello posteriore, e i fanalini di retromarcia destro non sono presenti. Inoltre, mancano entrambi i fanalini di retromarcia nella seconda immagine. Quattro dettagli difficili da cogliere se non si presta la dovuta attenzione.