Lavatrice da buttare, lo Stato ti regala quella nuova: ma solo se firmi questo modulo in negozio | Offerta limitata entro maggio

Lavatrice nuova te la paga lo Stato - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Lavatrice nuova te la paga lo Stato – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Nel caso in cui la tua lavatrice debba essere sostituita, lo Stato provvederà a regalartene una nuova, ma prima dovrai firmare questo modulo direttamente nel negozio.

Come abbiamo già spiegato in occasione di articoli precedenti, sono numerosi gli incentivi economici messi a disposizione degli italiani, e anche le opportunità di acquistare nuovi elettrodomestici risparmiando considerevolmente.

Un esempio pratico per comprendere meglio quanto stiamo dicendo è rappresentato dai bonus legati al superbonus 110%, il quale non si limitava solo alla demolizione e ricostruzione di case o alla ristrutturazione, ma includeva anche incentivi per migliorare la classe energetica degli edifici.

L’obiettivo era infatti permettere agli italiani di effettuare una nuova riqualificazione energetica, con l’intento di ottenere un effettivo risparmio sui costi energetici.

Ecco perché, se hai in mente di cambiare la tua vecchia lavatrice, è arrivato il momento di farlo, ma senza dimenticare di firmare il modulo messo a disposizione.

Basta con la vecchia lavatrice: prendi subito quella che ti regala lo Stato

Negli ultimi anni, numerosi incentivi economici sono stati messi a disposizione degli italiani per provvedere anche al cambio energetico degli elettrodomestici. Questo ha permesso loro di acquistare dispositivi con classi energetiche più alte, riducendo i costi della bolletta elettrica.

Tale possibilità è stata inclusa anche nel bonus mobili, per gli elettrodomestici che fanno parte dell’arredamento della casa. Questa volta, però, parliamo di qualcosa di diverso: la possibilità di acquistare una lavatrice usufruendo di un contributo messo a disposizione dallo Stato.

Lavatrice nuova te la paga lo Stato - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Lavatrice nuova te la paga lo Stato – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Ecco il modulo che ti permette di ottenere la lavatrice in regalo

Il bonus di cui parliamo è stato introdotto nella legge di bilancio del 2025, in vigore dal 1° gennaio. Come fa sapere anche il sito Fiscotasse.it, sarà possibile ricevere la lavatrice in regalo dallo Stato, grazie a un contributo che copre il 30% del costo dell’elettrodomestico, con un limite massimo di 100 € per singolo dispositivo.

L’incentivo, però, aumenta in specifici casi, ovvero quando il reddito del richiedente non supera un ISEE di 25.000 €. Per poter presentare la richiesta, puoi farti assistere da un patronato o CAF di fiducia, in modo da essere certo di aver compilato correttamente il modulo per accedere allo sconto.