“Non ho più voluto tornare…”, era la bambina più famosa d’Italia: dopo lo spot della Barilla con il gattino è sparita per 38 anni | Solo adesso la verità

Uno dei volti più noti nelle pubblicità è senza ombra di dubbio quello di questa bambina, tutti la ricordano per la sua eccellente interpretazione nello spot Barilla insieme a un gattino. Ma a 38 anni, dopo quel successo, nessuno sa che fine abbia fatto.
Nel corso degli anni, molti bambini sono diventati vere e proprie icone legate ai brand del food e non solo, diventando personaggi assolutamente indimenticabili.
Possiamo citare numerosi esempi, come nel caso del bambino volto della Kinder, ma senza ombra di dubbio la bambina della pubblicità Barilla continua a occupare un posto speciale nel cuore degli italiani.
Si tratta di uno degli spot più innovativi della Barilla, andato in onda negli anni ‘80, che ancora oggi viene ricordato, anche per il famoso motto che tutti conosciamo: “Dove c’è Barilla, c’è casa“.
Eppure, oggi l’attenzione si concentra proprio su quella bambina che, dopo il successo ottenuto con lo spot pubblicitario, ha deciso di sparire completamente dalle scene.
Ricordate la bambina della pubblicità Barilla con il cappottino giallo?
La pubblicità in questione è andata in onda nel 1987 e vedeva una bambina che, dopo la scuola, in una giornata uggiosa, indossando il suo impermeabile giallo, percorreva la strada per tornare a casa, dove sua mamma stava preparando un buon pasto caldo con la pasta Barilla.
Durante il tragitto per tornare a casa, però, la bambina incontra un gattino bagnato dalla pioggia, in cerca di rifugio. Decide quindi di avvolgerlo nel suo impermeabile e portarlo a casa, dove viene accolto calorosamente dai suoi genitori. La pubblicità si conclude con il famoso motto di Barilla, dando un forte messaggio legato al buon cibo.
Anni dopo la messa in onda dello spot, però, nessuno sa che fine abbia fatto la bambina dal cappottino giallo.

Che fine ha fatto la bambina dal cappottino giallo della Barilla?
La bambina in questione, ormai adulta, si chiama Sara Falzone. Negli anni ’80 divenne uno dei volti noti della Barilla, con quella pubblicità dal forte impatto visivo e comunicativo. Tuttavia, dopo quel successo, la Falzone scomparve dalle scene. Il pubblico non la vide più in televisione, né in un altro spot pubblicitario o in qualche altro tipo di lavoro, facendo spegnere i riflettori su di lei.
Lo spot, recentemente ricordato dal portale online di Radio 105, ha riportato Sara Falzone sotto i riflettori mediatici. Nonostante il passare degli anni, però, nessuno sa che fine abbia fatto la bambina della Barilla. Le ultime notizie certe su di lei risalgono al 2010, quando fu ospite del programma Attenti a quei due, condotto dall’indimenticabile Fabrizio Frizzi.
Come reso noto anche dal portale Caffeinamagazine.it, Sara Falzone, dopo il successo ottenuto con la pubblicità Barilla, ha scelto di ritirarsi dal mondo dello spettacolo e condurre una vita lontano dai riflettori, proteggendo la sua privacy. Per questo motivo, ancora oggi, in pochi sanno come prosegua la sua vita privata.