WhatsApp bloccato in tutta Italia: l’aggiornamento automatico ti elimina tutto | Blackout digitale

Crollo WhatsApp 48 ore in tutta Italia - Inchiostroverde.it (Fonte Foto Canva)
Crollo WhatsApp 48 ore in tutta Italia – Inchiostroverde.it (Fonte Foto Canva)

Crollo di WhatsApp: bloccato per le prossime quarantotto ore in tutta Italia… ti conviene controllare se hai già eseguito l’aggiornamento.

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in articoli precedenti, nel corso degli ultimi anni, WhatsApp è diventato davvero fondamentale all’interno del nostro telefono cellulare, perché ci permette di mantenere una fitta rete di contatti, sia personali che lavorativi.

Basti pensare che, da oltre un decennio, WhatsApp ha davvero cambiato il modo di comunicare con gli altri. Un tempo era disponibile solo per determinati tipi di telefoni e a pagamento dopo un anno di utilizzo, mentre ora è totalmente gratuita e presente praticamente su ogni tipo di smartphone, indipendentemente dal sistema operativo.

Sulla base di questa diffusione, bisogna prestare molta attenzione al proprio smartphone, perché l’annuncio è arrivato ufficialmente: WhatsApp verrà bloccato su numerosi dispositivi.

Una notizia che sta preoccupando tutti coloro che utilizzano quotidianamente l’applicazione di messaggistica, mettendo in difficoltà tutto ciò che ruota attorno a questa piattaforma.

WhatsApp bloccato per quarantotto ore in Italia: cosa sta succedendo?

Nel corso degli ultimi anni, WhatsApp ha continuato a evolversi, introducendo anche i profili business per coloro che decidono di utilizzarla in ambito professionale. Inoltre, sono stati implementati numerosi aggiornamenti che hanno migliorato l’esperienza utente, rendendo l’app sempre più intuitiva e permettendo di inviare file di vario tipo.

Un altro dettaglio molto importante riguarda l’aggiornamento che è stato recentemente imposto per tutti i sistemi operativi Android e iOS. Ben presto, WhatsApp verrà bloccato per oltre quarantotto ore su alcuni telefoni cellulari.

Crollo WhatsApp 48 ore in tutta Italia - Inchiostroverde.it (Fonte Foto Canva)
Crollo WhatsApp 48 ore in tutta Italia – Inchiostroverde.it (Fonte Foto Canva)

WhatsApp a rischio: l’applicazione bloccata se hai questo telefono

Secondo quanto riportato anche da Sky Tg24, ben presto 19 modelli di smartphone non potranno più utilizzare WhatsApp. Tra i modelli che subiranno questo blocco troviamo l’iPhone 5s, l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus, ma anche altri modelli appartenenti alla categoria Android.

Ti conviene controllare immediatamente l’aggiornamento del tuo sistema operativo, perché se non ricevi ulteriori notifiche a riguardo, sappi che numerose app, compresa WhatsApp, potrebbero smettere di funzionare. A partire da maggio 2025, potrebbero diventare obsolete, impedendoci di inviare o ricevere messaggi.