UFFICIALE – Friggitrice ad aria VIETATA, lo Stato lancia l’allarme: ti rovina salute | Avveleni te e la tua famiglia

Friggitrice ad aria pericolosa - fonte_Canva - inchiostroverde.it
Friggitrice ad aria pericolosa – fonte_Canva – inchiostroverde.it

Lo Stato ha deciso di vietare la friggitrice ad aria, l’elettrodomestico sarebbe in grado di rovinare la tua salute, ti stai avvelenando. 

Se dovessimo scegliere quello che è l’elettrodomestico del momento, non avremmo alcun dubbio nel dire che esso è sicuramente la friggitrice ad aria. Questo apparecchio che fino a qualche anno fa sembrava essere qualcosa di assolutamente al di fuori dal comune, oggi è diventata l’alleata di tutte le famiglie italiane.

Ce l’hanno venduta fino a oggi, come se fosse la risoluzione di ogni singolo problema in cucina. Se la frittura è la tipologia di cottura più goduriosa in maniera assoluta, sicuramente è anche una di quelle più dannose per il nostro benessere fisico; quindi ci si chiedeva se ci fosse un modo di friggere ma senza alcuna ripercussione sulla salute.

Ecco che è arrivata la friggitrice ad aria, che avrebbe dovuto risolvere la problematica, invece sembra averne create delle altre.

Insomma, cerchiamo di comprendere tutta la realtà in merito a quella che è la friggitrice ad aria.

Frittura senza grassi: adesso è possibile

Chi è facile preda dei peccati di gola, ha subito riconosciuto il valore della friggitrice ad aria. Sono moltissimi coloro che la utilizzano per svariate cotture, infatti all’interno del suo cestello è possibile preparare moltissimi piatti, dalla carne al pesce, dalla verdura fino a dolci, il tutto per una cottura con pochi grassi ma con molto sapore. Insomma, potersi concedere un piatto di patatine fritte, senza sensi di colpa, questa è la vera svolta, ma non sufficiente.

Questi sono i motivi che hanno spinto moltissime famiglie all’acquisto di questo piccolo elettrodomestico, perfetto per qualsiasi preparazione. Ma anche lei ha i suoi segreti nascosti e quindi, attenzione, perché questo è il momento di scoprire in che modo potrebbe essere pericolosa.

Friggitrice ad aria -fonte_Canva - inchiostroverde.it
Friggitrice ad aria -fonte_Canva – inchiostroverde.it

Tutta la verità su questo elettrodomestico

Ammettiamolo, considerando la facilità di utilizzo e la possibilità di cuocere senza grassi, è veramente un elettrodomestico straordinario. Eppure, se non se ne ha cura nella maniera corretta, si rischia veramente che diventi pericolosa. Si tratta delle stesse accortezze che bisognerebbe avere anche per i forni e per i microonde, considerando che nel caso in cui resti dello sporco, si rischia che si attacchi al cibo.

Quando si procede con la pulizia della friggitrice, occorre innanzitutto procedere a non danneggiare in alcun modo lo strato antiaderente, elemento importante per evitare che vi siano ripercussioni sulla salute di ognuno di noi. Meglio non usare la lavastoviglie, ma piuttosto procedere sapientemente con acqua tiepida. Per la pulizia, staccare l’apparecchio dalla presa, lasciar raffreddare, utilizzare un panno umido o uno spazzolino a setole morbide e infine assicurarsi che prima di rimettere la spina sia asciutto.