Vuoi vivere dentro a un dipinto espressionista? | Puoi sperimentare questa esperienza magnifica in un luogo incredibile

Esperienza da vivere
Vivere in un dipinto espressionista – Wikipedia – InchiostroVerde.it

Esiste un luogo quasi incantato dove potete vivere un’esperienza unica e molto particolare. Potrete essere parte di un dipinto.

Esiste un luogo a Bristol dove potete vivere un’avventura fuori dal comune, la magia dei dettagli vi farà sentire di essere entrati in un quadro magnifico.

Questo piccolo villaggio risale al 1800 ed è stato progettato in uno stile molto particolare. Un delizioso borgo di nove pittoreschi cottage disposti intorno a un ampio prato.

Ubicato a quattro miglia a nord del centro città, fu costruito nel 1811 per ospitare il personale in pensione della tenuta di Blaise Castle a Henbury.

Progettato da John Nash, ogni cottage è unico nel suo stile. Il villaggio fu uno dei primi esempi di comunità pianificata. Sul prato si trovano una meridiana in pietra e una pompa idraulica che ne commemorano la costruzione. I cottage sono abitati e pertanto l’accesso al pubblico è consentito solo dal prato del villaggio.

La progettazione studiata per creare l’atmosfera di un quadro

Tutto in questa tenuta ha l’aspetto fiabesco, senza strade, senza auto e senza marciapiedi come se si fosse in una storia dei fratelli Grimm. Nel 1789, John Scandrett Harford acquistò la tenuta di Blaise Castle per 13.000 sterline. Sei anni dopo, incaricò il noto architetto di Bristol William Paty di costruire una nuova casa per lui e la sua famiglia nella tenuta.

Paty realizzò una casa grande ma relativamente semplice, in linea con lo stile sobrio in voga tra i quaccheri all’epoca.

Bristol
Summerhouse cottage – Wikipedia – InchiostroVerde.it

Un luogo unico nel suo genere

Ovviamente nel tempo i cottage sono stati modernizzati e sono ancora abitati. Gli esterni sono stati accuratamente restaurati, mantenendo gli alti comignoli, i tetti di paglia e le panche. Potete affittare, per un fuga speciale, il Summerhouse Cottage. Un ex padiglione di caccia che si trova in un luogo appartato ai margini del bosco di Tyntesfield.

Godetevi il pranzo sul patio privato con vista sulla casa estiva e sui terreni agricoli circostanti. Oppure, nelle giornate più fredde, rilassatevi accanto al camino a carbone in soggiorno. Questo cottage accetta anche i cani, quindi non c’è bisogno che il vostro cucciolo si perda questa magnifica avventura immersa nel verde con voi. La tenuta di Tyntesfield offre chilometri di splendidi percorsi pedonali adatti ai cani. Approfittatene e godetevi una visita gratuita alla casa e all’orto durante il vostro soggiorno. Più lontano, percorrete circa 11 chilometri fino al centro di Bristol e scoprite il suo imponente ponte sospeso e il suo famoso porto.