UFFICIALE – Canone Mediaset, da aprile paghi 7,99€ al mese per sempre: figuriamoci se non lo mettevano anche loro

Canone Mediaset - fonte_Canva+Ansa - inchiostroverde.it
Canone Mediaset – fonte_Canva+Ansa – inchiostroverde.it

Da aprile anche Mediaset costringerà tutti a pagare il canone, 7,99 euro al mese per poter vedere i programmi preferiti di sempre. 

Novità non proprio piacevoli quelle che si stanno ricevendo proprio in queste ultime ore. Sembra che gli italiani si dovranno abituare a dover pagare non solo il canone Rai, già piuttosto odiato, ma anche quello Mediaset.

Il caro Piersilvio Berlusconi sembra essere pronto a tirare un brutto gancio agli italiani che per continuare a vedere i loro programmi preferiti, dovranno pagare quasi 8 euro al mese, una spesa che si aggiunge a tutte le altre che già si sostengono mensilmente.

Insomma, come se il budget familiare di ogni italiano, non fosse già sufficientemente in bilico, ecco che ci risiamo, nuovi costi con cui fare i conti. Sembra che si stia andando verso una Pay per View totale, dove si pagherà per vedere qualsiasi programma.

Ecco cosa sta cambiando e cosa potrebbe quindi succedere.

Canone televisivo, da sempre discusso e odiato

La realtà è che il canone televisivo è qualcosa che da sempre è odiato. Per quello che riguarda il canone Rai, prima che l’importo venisse inserito all’interno delle bollette per l’energia elettrica, vi era un tasso di evasione veramente molto elevato. Sono in molti a ritenere ingiusta la tassa, una TV nazionale che si rispetti, dovrebbe essere del tutto gratuita, ma in fondo, si tratta pur sempre di un’azienda che da qualche parte dovrà pur prendere i suoi finanziamenti no? Adesso però, ci si mette anche la Mediaset.

Ebbene sì, da questo mese in poi si dovranno pagare 7,99 euro, trasformando quasi tutta la TV in Pay per View, qualcosa a cui in fondo siamo già abituati da tempo, ma con cui solo ora facciamo i conti veramente. Mentre si cerca di ridurre le spese, ecco che aumentano.

Televisione - fonte_Canva - inchiostroverde.it
Televisione – fonte_Canva – inchiostroverde.it

Ecco tutta la verità sul nuovo canone

Niente colpo mancino da parte di Pier Silvio Berlusconi, al momenti i programmi Mediaset di punta saranno sempre gratuiti, quindi si continuerà a guardare Rete 4, Canale 5 e Italia 1, senza dover in alcun modo, tirare fuori del denaro.

Il canone a cui ci si riferisce è quello di Mediaset Infinity, piattaforma a pagamento, dell’azienda, dove è possibile vedere programmi e film in anteprima, ma solo sottoscrivendo e pagando un abbonamento mensile di 7,99 euro. Un servizio aggiuntivo, che va ad arricchire la vasta offerta Mediaset che cerca di abbracciare il più ampio spettro di spettatori.