Allarme merendine, bambini in ospedale dopo averla mangiata: “Non compratelo mai più” | Il Ministero lancia l’allarme

ambulanza-inchiostroverde

Scatta in tutta Italia l’allarme relativo al consumo di queste merendine: alcuni bambini sono finiti in ospedale a causa di una graffetta.

Nel corso degli anni, non sono mancate preoccupazioni riguardo agli alimenti destinati ai bambini, che vengono consumati quotidianamente. Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è rappresentato dall’azione messa in atto dal Ministero della Salute, che controlla quotidianamente la filiera di produzione e si occupa anche di ritiri dal mercato.

Quello che è successo recentemente, però, va ben oltre quanto si potrebbe immaginare, poiché si tratta di un caso incredibile che ha messo seriamente in pericolo la salute di alcuni bambini.

La presenza di una graffetta nel pane al cioccolato poteva avere risvolti tragici, motivo per cui non si è generato solo panico tra i genitori vittime dell’accaduto, ma anche tra i consumatori dell’alimento in questione.

Una notizia che ha inevitabilmente fatto il giro dei media in Italia e non solo, puntando l’attenzione sul pane al cioccolato prodotto da un noto marchio.

Trovate graffette nel pane al cioccolato: scatta l’allarme per le merendine dei bambini

La notizia è incredibile ed è stata riportata da numerosi media nazionali, lasciando senza parole i lettori e mettendo in allarme i consumatori riguardo il consumo di questo particolare pane al cioccolato.

Stiamo parlando di merendine con gocce di cioccolato che spesso vengono gradite dai bambini per il loro gusto dolce e irresistibile. Non a caso, come riportato anche da Fanpage.it, è stato riferito che una mamma, per la gioia del figlio e di alcuni compagni o ospiti a casa sua, aveva acquistato queste merendine presso un supermercato di Spinea, in provincia di Venezia. Al primo assaggio, però, ecco che arriva la tragedia…

Graffette nelle merendine per bambine - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Graffette nelle merendine per bambine – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

“Le ho trovate nelle feci…”

Durante la merenda organizzata tra bambini di circa cinque anni, come riferito dal quotidiano citato, la mamma ha assaggiato uno dei dolci rimasti e ha fatto la scoperta: la presenza di graffette di metallo nel pane al cioccolato. Tempestivamente, la donna ha pensato di allertare i genitori dei bambini per evitare eventi tragici, e ben presto si è capito che quello che stava accadendo poteva avere un finale drammatico.

Fanpage.it, citando alcune dichiarazioni, ha riferito che una delle mamme avrebbe portato subito il figlio al pronto soccorso per effettuare dei raggi, al fine di verificare la presenza delle graffette: “Per colpa di una negligenza di qualcuno, mio figlio, che ha cinque anni, ha dovuto fare una radiografia che avremmo volentieri evitato“.

Il tutto non finisce qui, perché un’altra mamma coinvolta ha riferito di aver trovato delle graffette nelle feci del piccolo, temendo così una grave ripercussione a livello intestinale. Dopo l’accaduto, sono state aperte delle indagini, e il prodotto è stato ritirato dal mercato dal venditore, che attualmente, come riferito, non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito.