Lady Gaga concerto ad Ottobre in Italia | I biglietti finiti in pochi minuti ed è subito polemica

Molti fan di Lady Gaga non avranno la possibilità di vedere la propria artista preferita dal vivo in Italia. Biglietti sold out subito.
Ad Ottobre il forum di Assago accoglierà il concerto di una della artiste più poliedriche è amate degli ultimi anni. Lady Gaga sta per tornare in Italia.
I biglietti sono terminati appena sono iniziate le vendite e ovviamente ora si è scatenata la polemica, dato che inizia il fenomeno della rivendita a prezzi maggiorati.
Con i prezzi, già cari e poi maggiorati, andare al concerto per molte persone diventa proibitivo purtroppo.
Questo era già successo per i Coldplay prima e per gli Oasis poi: oggi concedersi un concerto, soprattutto in Italia, risulta sempre più un lusso.
Andare ad un concerto è sempre più difficile per la persona media
Per vedere Lady Gaga al forum di Assago il prezzo di un biglietto in parterre superava i 190 euro. Chi desiderava un ticket della categoria Platinum a prezzo maggiorato di circa 460 euro.
Guardando agli anelli numerati, il primo settore era di 231,15 euro, mentre si scendeva ai 64,40 del sesto. Questo concerto evento, tuttavia ha scatenato un’ondata di malcontento tra i fan per una serie di piccole polemiche sin da subito.

Il senso di insoddisfazione dei fan che volevano partecipare al concerto
In primis, i fan dell’artista internazionale si sono sentiti delusi dalla scelta della location. Per esser più espliciti, senza nulla togliere al forum di Assago, il Forum di Assago ha una capienza massima di 16mila posti, mentre in coda per acquistare i biglietti c’erano 140mila utenti. La pagina Facebook dei fan italiani di Lady Gaga conta 69mila follower. Neanche un terzo di chi avrebbe potuto in teoria riempire il Forum di Assago. E già questo dato potrebbe suscitare un certo nervosismo nel fandom.
Fra tutti i motivi di dissenso da parte di migliaia di supporter della star italoamericana c’è aver capito che l’evento è stato organizzato con evidente scarsità di posti. Ovviamente tutti pensavano che la cantante avrebbe riempito lo stadio di San Siro, spesso usato come location da altri artisti. A volte anche senza riuscire a riempirlo del tutto. Qualche altro fan si è anche chiesto perché non sono state aggiunte date al tour. Questi fattori tuttavia dipendono dall’organizzazione del singolo tour. Inoltre i fan continuano ad andare ai concerti, contribuendo al gonfiarsi dell’industria che sta speculando sui loro soldi, in maniera veloce e consumista.