Carta PostePay bloccata, non puoi più pagare online: transazioni negate anche se hai soldi sul conto | È panico tra i clienti

Attenzione alla Postepay, perché se viene bloccata, non potrai più effettuare alcun tipo di pagamento online e nemmeno fisico. Ti conviene controllare subito la tua applicazione.
Impossibile negare che negli ultimi anni molti italiani abbiano ceduto al fascino della Postepay, la carta prepagata offerta da Poste Italiane. Grazie ad essa, è possibile effettuare acquisti sicuri online e procedere con pagamenti ovunque sia presente un bancomat.
L’ampio utilizzo della Postepay ha spinto Poste Italiane a pensare anche a un altro tipo di carta di debito ricaricabile: la Postepay Evolution. Le differenze tra le due carte sono sostanziali e facilmente distinguibili.
Abbiamo la Postepay, di colore giallo, che è la classica prepagata utilizzabile per ogni tipo di acquisto e pagamento. Possiamo ricaricarla tramite conto corrente oppure nei tabaccai di riferimento e possiamo procedere con ulteriori ricariche da Postepay a Postepay.
Diversamente, la Postepay Evolution offre anche un codice IBAN, il che significa che possiamo trattenere un importo maggiore all’interno della carta e effettuare qualunque tipo di bonifico, con un limite massimo solitamente di 5000 €.
Postepay bloccata: non potrai più fare alcun tipo di pagamento
Nel momento in cui dobbiamo procedere con il blocco della Postepay, possiamo farlo tramite l’applicazione oppure chiamando il servizio clienti di Poste Italiane. A seguito di questa operazione, i nostri pagamenti verranno sospesi e anche il denaro sarà messo al sicuro per prevenire eventuali furti da parte di hacker esperti.
Il tutto non finisce qui, perché collegando la Postepay al nostro account, sarà comunque possibile continuare ad utilizzarla, anche nel caso in cui la carta fisica fosse stata persa. In tal caso, si potrà richiedere il duplicato, che arriverà nel tempo indicato dal centro assistenza Postepay.

Novità Postepay: anche se è bloccata, ecco di cosa si tratta
Come reso noto dal sito Ipiaarchimede.it, tramite l’applicazione Postepay e l’utilizzo delle carte di riferimento, è possibile accedere agli Scontiposte. Questa campagna, simile a quella dei cashback, permette di eseguire numerosi acquisti a costi vantaggiosi, attivando dei bonus messi a disposizione per la clientela.
Tale campagna promozionale continuerà a essere attiva per tutto il 2025 e si potrà usufruire degli sconti anche se, purtroppo, avrai perso la tua Postepay e sarai costretto a procedere con il blocco e successivamente richiedere il duplicato della carta.