4 consigli di beauty routine per essere belle come Marilyn Monroe | Sarete delle autentiche dive

Icona di stile senza tempo. Marylin è stata e sarà sempre il simbolo di una bellezza assoluta. Scoprite qualche segreto della sua routine.
Tutti al mondo la pensano ancora, è e sarà sempiternamente scolpita nella mente di tutti per il suo fascino, la sua voce sensuale e per il suo straordinario talento.
Icona intramontabile di bellezza, modello irraggiungibile, ma da cui si può sempre trarre ispirazione.
Anche la bellissima Marilyn aveva i suoi segreti di bellezza e si può prendere spunto da qualcuno di essi per sentirsi più affascinanti anche solo perché si è copiato qualcosa che faceva la star delle star.
La diva si prendeva cura di sé in alcuni modi che erano decisamente all’avanguardia per i tempi, dato che solo dopo molti anni si è scoperto che certe cose chd all’epoca erano giudicate normali in realtà erano dannose per la pelle.
Il candido pallore della diva
“Personalmente sono contraria all’abbronzatura intensa perché mi piace sentirmi bionda dappertutto”, spiegò La Monroe sul perché non si esponesse mai al sole, nonostante fosse “di moda in California”. Quindi era una antesignana della protezione solare 50, quando tutti abusavano della tintarella. Geniale, dato che tutti sapete che esporsi troppo al sole è pericoloso oltre a causare un invecchiamento precoce.
“Ci sono diversi problemi nel fare i capelli a Marilyn; sono molto fini e quindi difficili da gestire”, ha detto una volta la sua parrucchiera Rasmussen in un’intervista. “Il modo in cui otteniamo la sua tonalità di platino è con la mia miscela segreta di decolorante Sparkling Silver più perossido a 20 volumi e una formula segreta di risciacquo silver platinum per togliere il giallo”. Si dice che la Monroe riducesse al minimo i lavaggi e nascondesse la ricrescita scura tamponando sulle radici il borotalco Johnson’s Baby Powder.

I segreti di bellezza di Marilyn
Per avere una bocca sensuale come la sua, applicava fino a cinque diverse tonalità di rosso, più scure e prugna all’esterno e più chiare verso l’interno, per creare l’illusione di dimensione e pienezza. Questo è un consiglio intelligente che molti truccatori usano ancora oggi. Soffrendo di pelle secca era incredibilmente attenta alla cura del suo magnifico viso.
La sua routine serale di cura della pelle iniziava con una pulizia con olio, utilizzando l’ Erno Laszlo Active Phelityl Oil, quindi applicava l’ Active Phelityl Cream e la risciacquava. Terminava con la Controlling Lotion . Tutti questi prodotti sono ancora disponibili oggi.