Gratta e Vinci, non vinci perché i tabaccai si tengono quelli buoni: fai questa domanda e sono obbligati a darteli

I gratta e vinci rappresentano sempre un salto nell’ignoto, ma se non vinci è perché i tabaccai ci mettono il proprio zampino? E che cosa sta succedendo?
Nel corso degli anni abbiamo letto numerosi casi di cronaca riguardanti i tabaccai e la vendita dei gratta e vinci, come quello accaduto a una signora ultraottantenne, che è stata ingannata dopo aver vinto una cospicua somma.
Il tabaccaio in questione, infatti, era riuscito a circuire l’anziana, che inizialmente aveva perso una grande somma di denaro. Tuttavia, grazie all’aiuto dei nipoti, è riuscita a recuperare la vincita che le spettava di diritto.
Ma tutto questo non finisce qui, perché molto spesso si è parlato anche di biglietti vincenti facilmente riconoscibili e di quelli con scarse vincite, che sembrerebbero essere riservati ad alcuni clienti.
Una lunga serie di fughe di notizie ha innescato non poche preoccupazioni tra i cittadini italiani… ma cosa succede davvero quando acquistiamo un gratta e vinci?
Gratta e vinci: davvero i tabaccai ci danno quelli di poco valore?
Ricordiamo che il gratta e vinci, come già spiegato, è un vero e proprio salto nell’ignoto: nessuno sa quali premi ci siano all’interno, se effettivamente ci sono dei premi. Possiamo comunque dire che i tabaccai non possono venderci un biglietto non vincente, ma sono tenuti a venderli seguendo una sequenza di numeri e serie prestabilite.
Tuttavia, come indicato dal portale grattaevincionline.it, è stato riscontrato che ci sono dei gratta e vinci che promettono più vincite rispetto ad altri, o almeno è stato così nei mesi precedenti, come dimostra la classifica dei premi distribuiti nel mese di settembre 2024.

Questi sono i gratta e vinci che ti fanno vincere davvero!
Tenete bene in mente che, nel momento in cui decidiamo di acquistare un gratta e vinci, stiamo comunque sfidando la sorte, sperando che la dea bendata ci veda e ci permetta di vincere, nel tentativo, per alcuni, utopico, di cambiare la propria vita. Molte persone sono riuscite a vincere grazie ai gratta e vinci, ma altre, purtroppo, non hanno avuto lo stesso risultato.
Secondo la classifica di riferimento, infatti, è stato riscontrato che tra i gratta e vinci con il maggior numero di vincite nel mese di settembre troviamo “Gioca Più”, “Super Gold”, “Multiplayer Vaults” e “Il Miliardario”. Questi gratta e vinci hanno totalizzato circa 17.491.273 € di premi distribuiti a settembre 2024.
I biglietti in questione, poi, hanno un margine di probabilità di vincita più ampio, ma ognuno di essi ha un costo che si aggira intorno ai cinque euro. Un investimento maggiore, quindi, per avere effettivamente una reale possibilità di vincita.