ALLARME – Queste scarpe per bambini sono pericolose: “Caviglie spezzate e unghie strappate” | I medici lanciano l’allarme dagli ospedali

Scattato l’allarme per queste scarpe, sarebbero estremamente pericolose per i bambini che le utilizzano, numerosi i casi registrati.
Se c’è una cosa che tutti i genitori hanno a cuore, questa è la salute dei loro bambini. Per loro si scelgono i prodotti migliori, le marche più blasonate, tutto quello che può giovare alla loro crescita. Un impegno veramente costante quello richiesto per riuscire ad offrire loro solo il meglio.
Sappiamo molto bene quanto sia importante ogni singola fase della loro crescita e proprio per questo motivo è importante compiere le scelte con molta attenzione.
Nell’abbigliamento ad esempio, viene riposta un’aspettativa veramente molto elevata. Si vuole tessuto di alta qualità, possibilmente di origine naturale e anche delicato sulla pelle. Ma sulle scarpe non si accetta alcun passo falso, si vogliono scarpe di qualità elevata che seguano il movimento del piede e ne rispettino la conformazione.
Ma nelle ultime ore è stato lanciato un allarme nei confronti di scarpe di un marchio noto, che sarebbero potenzialmente pericolose.
Scarpe per bambini attenzione alla scelta
I genitori sanno bene quanto sia importante scegliere le scarpe giuste per il proprio bambino. Si cercano prodotti che rispettino il piede dei più piccoli, soprattutto quando si tratta di primi passi si cerca di avere il meglio, per evitare problematiche per le quali, sarebbe necessario l‘intervento di un esperto. Questo è il motivo per cui le mamme e i papà cercano di affidarsi ad aziende specializzate, nonostante i costi piuttosto elevati per l’acquisto delle calzature.
Nonostante ciò spesso si finisce per fidarsi di aziende blasonate che non sono poi esattamente quello che si crede. Per questo motivo si chiede ai genitori maggiore attenzione, soprattutto per questa specifica marca di prodotto, che potrebbe non essere adatto ai più piccoli.

Proprio loro sotto accusa
A finire sotto accusa il noto marchio, le Crocs, note come scarpe/ciabatte in plastica colorata che hanno fatto innamorare milioni di perone, che non ne fanno più a meno. Decine di modelli, ma altrettante scuole degli USA che avrebbero vietato il loro utilizzo per via della pericolosità di questa calzatura.
Un vero pericolo per gli studenti che secondo il preside di una della scuole coinvolte, potrebbero causare distorsioni a ginocchia e caviglie. Insomma, alcune istituti scolastici avrebbero vietato l’utilizzo, pena la sospensione. Sembra che il supporto laterale sia insufficiente e questo potrebbe essere causa di problematiche per i ragazzi e bambini.