C’è un’esperienza unica che arriva dagli Stati Uniti e ora è approdata in Italia per regalarvi la totale libertà

Uno sfogo creativo per la vostra energia artistica o per alleviare la tensione. Si chiama splash and paint ed è arrivato in Italia.
Gli artisti che creano schizzi di vernice con pennelli o altri strumenti per schizzare, lanciare o far sgocciolare la vernice su una tela, anziché spennellarla direttamente sulla superficie può essere un motivo di incontro.
Nota anche come pittura a goccia o pittura d’azione, questa tecnica è diventata popolare durante il movimento artistico espressionista astratto.
Il tutto è iniziato negli anni ’40. Jackson Pollock, pittore americano e forza trainante di quel movimento, ha creato alcune delle opere d’arte a schizzi di vernice più riconoscibili di oggi.
“La pittura a schizzi celebra la spontaneità, l’improvvisazione e un approccio altamente fisico alla creazione artistica.” Una autentica celebrazione della spontaneità e dell’improvvisazione.
Un’avventura molto in voga in Usa che ora è arrivata qui in Italia
In America spopolano questi locali che mettono a disposizione stanze per permettervi di dare libero sfogo alla vostra personalità artistica. Un’esperienza incredibilmente unica per chiunque cerchi qualcosa di nuovo ed eccitante! Questi luoghi offrono un’opportunità per scatenarsi e divertirsi seriamente.
La cosa più bella di questa esperienza è che tutti hanno la possibilità di diventare un artista unico. Partecipare ad una sessione di Action Painting è qualcosa di fortemente liberatorio. Sono pensate per accogliere chiunque, anche coloro che non hanno mai avuto un pennello tra le mani. Il personale è a vostra disposizione per guidarvi e per assicurarvi di godere appieno del senso dell’evento.

Il primo Action Painting si trova a Roma
Le regole per partecipare alla sessione sono semplicissime. Vi vengono forniti colori atossici a tempera a base d’acqua, glitter, vernice fluo utilizzabili con tutti gli strumenti. Avrete l’abbigliamento protettivo: poncho, copriscarpe e occhiali e pennelli, rulli, pistola per il colore, spugne, spatole, scotch e matite. La base per la vostra opera sarà una tela professionale 30×40 o 50×70.
Potrete sfogare la vostra fantasia e lanciare letteralmente i colori sulla vostra tela, potete sentirvi liberi di fare qualsiasi cosa mentre create. Vi sarà permesso anche di lavorare al buio, perché in questo modo potrete lanciare dei gavettoni pieni di tempera fluorescente. Per soli 25 euro, avrete una meravigliosa ora a disposizione per creare la vostra pittura a schizzo. Questa attività è adatta a tutti, adulti e bambini ed è anche il luogo perfetto per organizzare una festa in modo unico. Contattate la pagina di Splah and Paint a Roma per vivere un momento indimenticabile.