NUOVA truffa POS: paghi il caffè e ti svuotano il conto, ultimo stipendio sparito mentre fai colazione

La nuova truffa Post sta mettendo l’Ultima in tutta Italia, paghi un semplice caffè e che non si dica ti svuotano il conto… ti sparisce lo stipendio in me che non si dica.
Nel 2025 è cominciata all’insegna delle truffe, in poco più di qualche mese sono state numerose le vittime in Italia non solo. A quanto pare i truffatori più specializzati hanno deciso di concentrare la propria attenzione su altre modalità di truffa, affidandosi alla rete dispositivi digitali.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, infatti i veicoli è rappresentato dalla nuova truffa che è stata messa in atto nel corso delle ultime settimane relativa all’invio del curriculum per un impiego senza bisogno di colloquio.
Che non si dica, dunque, si trova a prestare lavoro senza percepire davvero uno stipendio, ma al stesso si viene privati di tutti i propri dati personali.
Il titolo ferisce di certo qui, perché un nuovo pericolo arriva dalla truffa del Pos, molto più insidiosa e che mira direttamente al conto corrente.
Truffa del pos: in cosa consiste?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, dunque, i truffatori più abili ormai puntano direttamente ai dati delle proprie vittime, così come il conto corrente. Un esempio pratico per capire quanto siamo dicendo, infatti, è rappresentato dalla nuova truffa del Pos, si viene privati che non si dica della somma di denaro in poche mosse.
Nel momento in cui siamo chiamati a pagare al bar in qualunque altro esercizio commerciale, oppure stiamo semplicemente prelevando al bancomat, ecco che si attiva l’inganno e i soldi spariscono nell’immediato il tutto a causa dello strumento chiamato skimmer.

Attento al tuo pos, in mente non si dica ti rubano fino all’ultimo centesimo
Lo skimmer, infatti, è uno strumento che viene utilizzato dagli hacker per clonare i dati della carta. In particolar modo, dunque, tutto avviene nel momento in cui digiti il Pin sul tastierino del pos oppure lentamente al bancomat. Digitando il nostro Pin, dunque, cediamo subito le chiavi d’ingresso al conto corrente che verrà svuotato in pochissimi minuti
Sulla base di tali motivazione, dunque, così come ricorda Geopop.it, è necessario notare ogni possibile cambiamento di schermata oppure azione che non siete abituati a effettuare con il vostro bancomat e non solo cercate di avere sempre accesso al vostro profilo bancario in modo tale da notare qualunque tipo di movimento strano, così come una defalcati eccessiva di denaro oppure lo svuotamento di conti in modo tale da denunciare subito il fatto alle autorità competenti.
In questo modo, dunque, avremo un attento monitoraggio del conto corrente e tentativo di prevenire eventuali truffe.infine, ma non meno importante, ogni volta in cui digitate il Pin del vostro conto conto corrente tenete sempre una mano sulle tasti tastierino, sarà un metodo antico, ma da sempre il più efficace.