Problemi di memoria, la dieta della banana ti riprogramma il cervello: in 7 giorni diventi un genio | Adesso mi ricordo tutto

Dieta della memoria - fonte_Canva - inchiostroverde.it
Dieta della memoria – fonte_Canva – inchiostroverde.it

Se hai problemi di memoria, devi seguire la dieta della banana che in 7 giorni agisce sul tuo cervello e ti fa diventare un genio. 

I nutrizionisti ci dicono che occorre consumare frutta e verdura 5 volte al giorno, per il nostro benessere fisico e mentale. Ci sono alcuni alimenti che sono estremamente benefici per il nostro organismo, in quanto sono in grado di aiutarlo nello svolgimento delle sue funzioni.

Nel corso degli anni l’attenzione nei confronti della dieta e del cibo che si consuma è cresciuta in maniera spropositata, fino ad arrivare a darci un elenco di quelli che sono gli alimenti da consumare in maniera frequente per riuscire a godere dei loro benefici.

Tra loro c’è la banana uno frutto dalle mille proprietà benefiche, che aiutano a migliorare alcuni aspetti del nostro benessere fisico e non solo. La banana è ricca di potassio, vitamine e minerali che aiutano il corpo e in particolare la memoria, che sembra ottenere un notevole beneficio dal consumo di questo frutto.

Numerose le ricette che con essa possono essere preparati, ecco allora la dieta che sta veramente spopolando.

La banana come elisir del benessere

La banana si compone principalmente di acqua, esattamente come buona parte dei cibi che consumiamo ogni giorno. Al suo interno sono presenti: vitamina A, vitamina C, alcune del gruppo B, minerali come il manganese, potassio e selenio. Inoltre in una banana di circa 130 grammi sono presenti 30 g di carboidrati, 19 g di zuccheri, 3 g di fibre, 1 g di proteine e 450 milligrammi di potassio. Insomma, si tratta di un alimento veramente completo, in grado di avere sul corpo in maniera benefica.

In grado di dare equilibrio all’intestino, grazie al potassio da un importante aiuto sia alla memoria che alla concentrazione. Proprio per questi motivi inserire alcune ricette gustose potrebbe essere di grande aiuto.

Banane - fonte_canva - inchiostroverde.it
Banane – fonte_canva – inchiostroverde.it

Come inserire le banane nella propria dieta

Quando si parla di dieta e di alimenti da inserire nella propria routine quotidiana, non si riescono a trovare ricette che permettono di guardare un frutto o un qualsiasi altro alimento in una prospettiva diversa. Perché dobbiamo ammettere che mangiare banane nella loro semplicità, potrebbe stancare ben presto, ma sono numerose le ricette che permettono di godere dei benefici delle banane molto più a lungo.

Ottimi i muffin con avena e banana, perfetti per colazione, si preparano in maniera molto semplice con 105 g di fiocchi d’avena, 3 banane, 2 uova, 50 g di miele, 50 ml di latte di mandorle, lievito per dolci e bicarbonato, un pizzico di sale e della cannella. Sempre per colazione anche l’oatmeal alla banana con lamponi è veramente molto buono. Inoltre cookie vegani con le mandorle, fiocchi d’avena e banane, oltre alle sfiziose barrette di muesli e banana.