Pensione più alta, fai richiesta dal cellulare adesso: il trucco nascosto dell’INPS per ottenere l’aumento del Governo

Aumento delle pensioni per gli anziani - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Aumento delle pensioni per gli anziani – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Importantissime novità in arrivo per i pensionati italiani: l’assegno mensile potrebbe aumentare. Basta solo effettuare una richiesta dal tuo cellulare.

Nel corso delle ultime settimane, infatti, abbiamo avuto modo di leggere diverse notizie che fanno riferimento a importanti novità riguardanti le pensioni italiane.

Un esempio pratico per capire di cosa stiamo parlando è rappresentato dal calcolo della pensione di chi la percepisce, con l’inclusione di contributi precedentemente esclusi. In questo modo, riusciremo sicuramente ad avere un assegno mensile più alto e fare in modo che la nostra pensione sia il frutto dei contributi accumulati nel corso della carriera lavorativa.

Il tutto non finisce qui, perché sono stati messi a disposizione nuovi strumenti che permetteranno di rivedere l’importo della pensione, aumentando così l’importo mensile.

Grandi novità per gli italiani: la pensione diventa più alta.

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, quando parliamo delle pensioni degli italiani, stiamo trattando un argomento che è stato oggetto di discussioni da diversi punti di vista. Nel tempo sono stati istituiti veri e propri tavoli di lavoro tecnico al governo per fare in modo che i cittadini potessero entrare in pensione anche in anticipo rispetto ai tempi previsti, con l’introduzione di adeguamenti economici legati al costo della vita attuale.

Ma le novità non finiscono qui. Questa volta, a catturare l’attenzione dei pensionati sono tre strumenti gratuiti messi a disposizione dalla pubblica amministrazione, che consentiranno di rivalutare la pensione e fare in modo che aumenti, come ci informa anche il portale Proiezioniborsa.it.

Aumento delle pensioni per gli anziani - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Aumento delle pensioni per gli anziani – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Come fare per aumentare la nostra pensione?

Iniziamo subito dicendo che l’Associazione Nazionale delle Imprese di Assicurazione (ANIA) ha messo a disposizione gratuitamente alcuni servizi di ricerca per le polizze assicurative sulla vita. Grazie a questo, sarà possibile recuperare 10 anni di investimento già a partire dal 2010.

Inoltre, c’è un decreto legislativo 33 del 2013 che permette di richiedere qualsiasi informazione detenuta dalla pubblica amministrazione, tramite atti ufficiali. Questo ci consentirà di ottenere informazioni di vario tipo, come costi legali, situazioni fiscali, catastali o urbanistiche.

Questa richiesta ci permetterà di avere un quadro più completo in vista della pensione. Infatti, conoscendo quanto dovuto all’INPS, potremo subito simulare il nostro assegno pensionistico e capire se siamo già nelle condizioni di accedere alla pensione che ci spetta.