Assicurazione auto, scatta il maxi-sconto di 300€: fai richiesta in Comune senza dover cambiare compagnia assicurativa

Scatta il maxi sconto sulle polizze assicurative di 300 euro, occorre però fare richiesta al comune di residenza per avere il beneficio.
Buone notizie in arrivo per tutti gli automobilisti italiani che combattono quotidianamente con gli incrementi dei costi che devono sostenere per riuscire a guidare le loro automobili.
In aumento i costi del carburante, soprattutto del diesel che sembra essere in ascesa per via della propensione generale ad eliminare dal mercato le automobili con tale tipologia di motore. Ma sono aumentati anche i costi per i pezzi di ricambio, per gli interventi degli specialisti e non ultimo, anche quelli delle polizze RC Auto.
Ma in tutto questo marasma, si apre la possibilità di godere di uno sconto di 300 euro per le assicurazioni, per la richiesta occorre rivolgersi semplicemente al proprio comune di residenza.
Cerchiamo allora di saperne di più, per poter sfruttare il beneficio economico.
300 euro di sconto: per ottenerli solo una domanda
Negli ultimi mesi si è assistita a una vera e propria impennata per quello che riguarda i costi delle polizze assicurative, questo è il motivo per cui sono molti gli automobilisti che sono alla ricerca di un metodo efficace per il risparmio. Tanti hanno deciso di cambiare la propria compagnia assicurativa, per sceglierne una che sia molto più conveniente, altri si sono affidati a coloro che offrono dei preventivi online, per riuscire, se non a tagliare la spesa, almeno a non vederla aumentare. Un compito non semplice, ma comunque che è possibile perseguire.
La notizia di un incentivo che arriverebbe dai comuni, potrebbe essere veramente la migliore che gli automobilisti possono ricevere. Ma come si può riuscire a beneficiare dello sconto? Il segreto, questa volta, sta nel comune in cui si risiede, l’unico in grado di applicare il taglio dell’RC Auto.

Se abiti in questo comune, puoi stare tranquillo
I numeri parlano chiaro, a determinare il costo della Polizza Assicurativa ci sono una serie di fattori, tra i quali anche il Comune in cui essa viene stipulata. Non ci sono elementi che valgono per tutto il territorio italiano e proprio per questo motivo ci sono regioni in cui l’attestato di rischio e altre in cui è minore.
Tra i comuni più virtuosi ce ne sarebbe uno, ovvero, quello di Enna, dove in media le polizze assicurative costano 297 euro, un prezzo veramente molto basso se confrontato a quello praticato in altri comuni, soprattutto le grandi città del nord Italia.