Attacchi d’ansia e insonnia, lo studio spaventoso sugli effetti della luna: in questi giorni potresti stare malissimo

Insonnia e ansia, uno studio veramente spaventoso ci rivela quelli che sono gli effetti della luna, attenzione a queste giornate.
Ebbene sì, la luna influisce sul nostro benessere psico-fisico e di questo ci se ne accorge quando ci sono nuove fasi lunari, che ci fanno avere qualche problemino di umore.
Di recente gli esperti hanno posto molta attenzione nei confronti dell’influenza che proprio la Luna ha sul benessere psicologico e in qualche modo anche fisico, delle persone.
In particolare, sembra che uno studio piuttosto recente, abbia evidenziato come, ci sia un legame tra le fasi lunari e gli attacchi d’ansia o di insonnia. Insomma, sembra proprio che non ci sia proprio speranza per gli ansiosi, ma ci sono dei giorni che sono più determinanti di altri.
Segnali sul calendario, puoi finalmente evitare il cattivo umore.
Il legame tra fasi lunari e disturbi del sonno
La luna influenza moltissimi aspetti della natura e della nostra vita, lo sappiamo molto bene, basta pensare alle volte in cui alle donne incinte si dice che la luna nuova potrebbe influire sulla nascita del loto bambino. Ma quello che forse fino ad oggi, non sapevano è che le fasi lunari hanno anche sul ciclo del sonno umano; a rivelarci tutto ciò uno studio che è stato pubblicato anche sul Current Biology il quale avrebbe evidenziato proprio questo aspetto.
Il sonno risulterebbe essere alterato notevolmente da alcune fasi lunari, senza considerare la riduzione della melatonina che potrebbe essere causa di una certa difficoltà nell’addormentarsi e quindi su un sonno che possa essere veramente risolutore.

Insomma, guardare la luna potrebbe essere d’aiuto
Nostri cari ansiosi, sappiate che ad influire i vostri stati d’animo è in particolare la luna piena. Insomma, proprio come dei licantropi, in quei giorni nutrirete un certo malessere generale, che potrebbe creare non pochi fastidi. Accuserete dei sintomi negativi che probabilmente non saranno molto semplici da gestire, ma sicuramene conoscerne la causa ti permetterà di sapere che basterà aspettare la prossima fase lunare.
Purtroppo anche nei giorni precedenti alla luna piena si sentirà un erto fastidio e questo probabilmente potrebbe rovinare l’umore di molti. Nonostante ciò si può cercare di rimediare, evitando l’esposizione eccessiva alla luce artificiale, applicando qualche tecnica di rilassamento e creare una perfetta routine del sonno. Piccole attenzioni che permettono di avere un riposo perfetto e unire tranquillo anche quando la luna ci mette il suo zampino.