In Spagna è scontro tra Ancelotti e Tebas | Il calendario è troppo fitto e l’allenatore non ci sta

Problemi tra Ancelotti e Tebas
Javier Tebas e Carlo Ancelotti la lite – Wikipedia – InchiostroVerde.it

L’ex milanista allenatore del Real Madrid dopo la partita col Villarreal afferma che non farà più giocare la squadra senza riposo adeguato. 

 Il Real Madrid è la squadra che gioca più partite in Europa e Ancelotti ha parlato in conferenza stampa dopo la partita con il Villarreal.

Con qualche difficoltà, la squadra ha battuto il Villarreal per 1-2. Nella conferenza stampa post-partita, l’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti si è nuovamente scagliato contro il calendario calcistico spagnolo. L’italiano aveva già detto qualche giorno prima che scendere in campo per la sua squadra era un sacrificio quasi disumano.

“Questa è l’ultima volta che giocheremo una partita con meno di 72 ore di riposo; non giocheremo mai più . Abbiamo chiesto alla lega di cambiare l’orario di gioco due volte, e non è successo nulla, ma questa è l’ultima volta”, ha assicurato il tecnico italiano

Per Ancelotti, la squadra ha fatto uno sforzo impressionante. Il Real Madrid ha giocato un numero considerevole di partite dal 3 gennaio.

Ancelotti elogia la sua squadra

L’allenatore parlando dei successi della squadra: “La spiegazione è che questa squadra ha qualcosa di speciale: carattere e impegno . Non sempre ci riescono, e a volte mi arrabbio con loro. Dobbiamo ringraziare questi giocatori che hanno fatto uno sforzo enorme dal 3 gennaio a oggi”, ha detto dei suoi giocatori.

In seguito alla protesta del tecnico italiano per l’eccessivo numero di partite in calendario e la mancanza di riposo dei suoi giocatori, il presidente della lega calcistica spagnola ha rivolto un ammonimento al tecnico italiano.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti contro la Liga spagnola – Wikipedia – InchiostroVerde.it

La risposta del presidente della lega calcistica

Javier Tebas, presidente della lega calcistica spagnola, ha risposto a Carlo Ancelotti e ha spiegato che il Real Madrid tornerà a giocare ogni tre giorni circa, nonostante la protesta del tecnico italiano per l’eccessivo numero di partite in calendario della sua squadra e la conseguente mancanza di tempi di recupero.

Tebas è stato molto esaustivo : “Il Real Madrid sta sollevando la polemica e scrivendo una falsa narrazione, gettando dubbi sull’intero calcio… il Real Madrid sta puntando i riflettori su questo. È una narrazione verbalmente aggressiva e manipolata. Conosco molti tifosi del Real Madrid che non sono d’accordo, è un club lamentoso, che piange tutto il giorno. Piangono per il weekend e piangeranno il weekend successivo “. Il termine di 72 ore non è perentorio ma solo facoltativo, quello che la Liga ha scelto è che ci siano almeno 48 ore tra una partita e l’altra.