In Spagna è scontro tra Ancelotti e Tebas | Il calendario è troppo fitto e l’allenatore non ci sta

L’ex milanista allenatore del Real Madrid dopo la partita col Villarreal afferma che non farà più giocare la squadra senza riposo adeguato.
Il Real Madrid è la squadra che gioca più partite in Europa e Ancelotti ha parlato in conferenza stampa dopo la partita con il Villarreal.
Con qualche difficoltà, la squadra ha battuto il Villarreal per 1-2. Nella conferenza stampa post-partita, l’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti si è nuovamente scagliato contro il calendario calcistico spagnolo. L’italiano aveva già detto qualche giorno prima che scendere in campo per la sua squadra era un sacrificio quasi disumano.
“Questa è l’ultima volta che giocheremo una partita con meno di 72 ore di riposo; non giocheremo mai più . Abbiamo chiesto alla lega di cambiare l’orario di gioco due volte, e non è successo nulla, ma questa è l’ultima volta”, ha assicurato il tecnico italiano
Per Ancelotti, la squadra ha fatto uno sforzo impressionante. Il Real Madrid ha giocato un numero considerevole di partite dal 3 gennaio.
Ancelotti elogia la sua squadra
L’allenatore parlando dei successi della squadra: “La spiegazione è che questa squadra ha qualcosa di speciale: carattere e impegno . Non sempre ci riescono, e a volte mi arrabbio con loro. Dobbiamo ringraziare questi giocatori che hanno fatto uno sforzo enorme dal 3 gennaio a oggi”, ha detto dei suoi giocatori.
In seguito alla protesta del tecnico italiano per l’eccessivo numero di partite in calendario e la mancanza di riposo dei suoi giocatori, il presidente della lega calcistica spagnola ha rivolto un ammonimento al tecnico italiano.

La risposta del presidente della lega calcistica
Javier Tebas, presidente della lega calcistica spagnola, ha risposto a Carlo Ancelotti e ha spiegato che il Real Madrid tornerà a giocare ogni tre giorni circa, nonostante la protesta del tecnico italiano per l’eccessivo numero di partite in calendario della sua squadra e la conseguente mancanza di tempi di recupero.
Tebas è stato molto esaustivo : “Il Real Madrid sta sollevando la polemica e scrivendo una falsa narrazione, gettando dubbi sull’intero calcio… il Real Madrid sta puntando i riflettori su questo. È una narrazione verbalmente aggressiva e manipolata. Conosco molti tifosi del Real Madrid che non sono d’accordo, è un club lamentoso, che piange tutto il giorno. Piangono per il weekend e piangeranno il weekend successivo “. Il termine di 72 ore non è perentorio ma solo facoltativo, quello che la Liga ha scelto è che ci siano almeno 48 ore tra una partita e l’altra.