Versace, Donatella fuori dopo 27 anni: ‘licenziata’ dai nuovi padroni del marchio

Fatta fuori dopo ben 27 anni, Donatella Versace licenziata in tronco per l’arrivo dei nuovi padroni del marchio, nessuno se lo aspettava.
Donatella ma che succede? Questo ci viene da chiede a quella che è una vera regina, un’icona della moda italiana. Quando nessuno se lo aspettava, dopo 27 anni di lavoro Donatella Versace non è più al comando dell’omonima azienda.
Quello che sta avvenendo è un cambio radicale che ha lasciato tutti a bocca aperta. Allora ci si chiede cosa stia succedendo all’interno dell’azienda di moda, eppure fino a ieri sembrava andasse tutto bene.
Lei che continuava a guidare l’azienda che porta avanti l’eredità culturale e stitica della famiglie Versace, si trova a dover fare un passo indietro, qualcosa è cambiato e lei non è più alla direzione creativa.
L’annuncio è arrivato senza alcun dettaglio e questo starebbe creando una serie di speculazioni e dubbi su quello che realmente è avvenuto all’interno dell’azienda. Ecco allora, tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Un addio obbligato? Il sospetto di un cambio di potere
Che anche le aziende di alta moda siano in crisi, questo lo sappiamo da tempo. Il fast fashion sta creando non poche problematiche, con buona parte delle fashion victim che si lasciano abbindolare dalle aziende che vendono capi a basso costo e intanto le grandi aziende perdono colpi, compreso il Marchio Versace.
Tutto questo succede nonostante i grandi marchi, per la maggior parte dei prodotti, sono accessibili solo a coloro che hanno un certo status. Versace è simbolo di lusso e da anni ha la proprietà nelle mani di Capri Holdings, colosso Americano, che controlla anche Michael Kors e Jimmy Choo. La holding però sta vivendo un periodo di grandi problemi e forse sta pensando di cambiare strategia a partire dai vertici.

Cosa è successo davvero: il ruolo incerto di Donatella
A lasciare perplessi sicuramente il modo con cui la questione di Donatella è stata gestita. La Versace resterà nel gruppo, ma non è chiaro quale sarà il suo ruolo, qualcosa di insolito che non fa altro che confermare che probabilmente la decisione non è stata volontaria.
Quindi Donatella avrà ancora un ruolo, ma forse non sarà più la mente pensante dietro al gruppo, un passaggio che lascia non poche domande, anche se al momento risposte ora non ce ne sono. Che l’era di Donatella sia finita? Sicuramente si stenta a crederlo, ma si pensa che il futuro dell’azienda sia meno roseo di quello che si potesse immaginare.