“Polizia, il bagagliaio deve essere VUOTO!”, 400€ di multa sparata: da adesso non lasciarci nulla o sei fritto

400 euro di multa perchè devi tenere il bagaglio assolutamente vuoto. Non ci devi lasciare più nulla dentro.
Chi nel corso della giornata passa molto tempo in macchina lascia spesso oggetti in macchina, che si tratti della borsa della palestra, un cambio o molto altro ancora. Ebbene un’abitudine che sembra proprio debba cambiare il più velocemente possibile.
Da questo momento in avanti, chi viene fermato dalla Polizia e ha qualcosa all’interno del bagagliaio verrà multato e anche piuttosto severamente. Se fino ad oggi hai lasciato qualcosa in automobile, corri a toglierla.
Sembra che anche questa volta tutto sia nella prospettiva di una maggiore sicurezza in strada.
Ma come è possibile che qualcosa che è nel bagagliaio possa essere causa di un rischio e di una multa anche piuttosto salata?
Oggetti nel bagagliaio? Potresti pagare caro l’errore
La polizia stradale è molto presente su strada. Negli ultimi mesi sono aumentati in maniera esponenziale i posti di blocco e questo è anche per il bisogno di applicare in maniera piuttosto severe le nuove normative per la sicurezza stradale. Per quello che riguarda il bagagliaio il controllo sta nel bisogno di evitare di caricarlo troppo, perchè potrebbe essere pericoloso in caso di frenata brusca o di incidente.
Tutti gli oggetti devono essere trasportati nella massima sicurezza, per evitare una multa anche molto salata. In particolare ci si riferisce non solo ad oggetti, alla spesa o alle valigie, ma al trasporto di qualcosa di diverso.

Non solo oggetti: ecco chi rischia la multa più alta
Quindi, come accennato poco fa, la regola del riuscire a organizzare nella maniera corretta il carico non vale solo per le valigie. La normativa agisce anche sugli animali domestici, con l’art 169 del Codice della Strada è vietato trasportare animali in auto se non si riescono ad implementare le giuste precauzioni. Gli animali lasciati liberi nel bagagliaio possono essere pericolosi e questo è il motivo per cui, se non si trasportano in totale sicurezza, si rischino multe che possono arrivare anche a 1731 euro, soprattutto se non viene utilizzata la rete divisoria.
Il bagagliaio quindi, non è di certo un deposito e qualsiasi oggetto deve essere riposto nella maniera corretta. Le forze dell’ordine sono già a lavoro per riuscire a difendere gli automobilisti e per proporre i viaggi in completa sicurezza, senza essere un pericolo per se stessi e per tutti gli altri.