ULTIM’ORA Papa Francesco, dal Vaticano esce il nome del successore: il Cardinale ha parlato troppo | Conclave alle porte

Ultima ora Papa Francesco - Inchiostroverde.it (Fonte foto Instagram @papa_francesco_real)
Ultima ora Papa Francesco – Inchiostroverde.it (Fonte foto Instagram @papa_francesco_real)

Sono ore di apprensione in tutto il mondo per le condizioni di Papa Francesco, che da qualche giorno si trova ricoverato. Le notizie che arrivano dal Vaticano, purtroppo, non sono delle migliori.

Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un cambiamento radicale nelle condizioni fisiche di Papa Francesco. Il pontefice, infatti, è stato costretto ad annullare diversi impegni previsti dalla sua agenda, che lo portavano in giro per il mondo, a causa di condizioni fisiche non favorevoli.

Tutto sembrava procedere per il meglio, soprattutto dopo che Papa Francesco aveva annunciato l’apertura dell’Anno Santo, con la cerimonia dell’apertura della Porta Santa di Roma, che ogni giorno accoglie migliaia di turisti.

Eppure, poco dopo la cerimonia, è arrivata la notizia inaspettata per tutti i fedeli cristiani e non solo: Papa Francesco non sta più bene. Questa volta, però, le sue condizioni sembrano essere ancor più critiche rispetto alle precedenti, quando il Vaticano aveva annunciato un ricovero necessario. Secondo le ultime notizie, in Vaticano si starebbe già preparando l’apertura del conclave per eleggere un suo successore.

Ultim’ora Papa Francesco: cosa sta succedendo in Vaticano?

Tra pochi mesi, la popolazione cristiana si preparerà per onorare il ventesimo anniversario dalla scomparsa di Papa Giovanni Paolo II, che ci ha lasciato il 2 aprile 2005. Successivamente, abbiamo accolto in Vaticano Papa Benedetto XVI, diventato emerito, facendo spazio all’elezione di Papa Francesco nel 2013.

L’ingresso di Papa Bergoglio al Vaticano è subito apparso rivoluzionario, come avvenne con Papa Giovanni Paolo II, mostrandosi sempre dalla parte dei fedeli e riservando un occhio di riguardo ai più giovani, con tanto di selfie e sorrisi. Per questo motivo, milioni di fedeli stanno seguendo con apprensione le vicende delle ultime ore di Papa Francesco, temendo il peggio per il pontefice.

Ultima ora Papa Francesco - Inchiostroverde.it (Fonte foto Instagram @papa_francesco_real)
Ultima ora Papa Francesco – Inchiostroverde.it (Fonte foto Instagram @papa_francesco_real)

È stato già trovato il successore di Papa Francesco in Vaticano?

Secondo i nuovi rumor diffusi nelle ultime ore, sembrerebbe che il Vaticano stia già predisponendo tutto per un possibile successore di Papa Francesco. Tuttavia, Don Nunzio Corrao, portavoce del Vaticano, interpellato dall’Adnkronos, ha dichiarato che, nonostante quanto accaduto nei giorni scorsi, le condizioni del pontefice stanno migliorando “è di buon umore, non ha dolori, mangia regolarmente e sta proseguendo le terapie“.

Tuttavia, i riflettori sono già puntati su quello che potrebbe essere il successore di Papa Francesco, come riportato anche dal sito IlSussidiario.it. Secondo le ultime informazioni, se il conclave dovesse essere convocato, il cardinale Besungu, molto apprezzato nella chiesa africana e in Vaticano, potrebbe essere uno dei favoriti per raccogliere l’eredità di Papa Bergoglio. Al momento, però, non c’è nulla di ufficiale e la speranza dei fedeli rimane intatta, con tutti gli occhi rivolti verso Papa Francesco, affinché possa tornare presto in Vaticano.