Vene varicose, la nonna mi ha lasciato il rimedio naturale: in 2 settimane sono sparite e sto molto meglio

Vene varicose - fonte_Canva - inchiostroverde.it
Vene varicose – fonte_Canva – inchiostroverde.it

La nonna ci rivela qual è il trucco naturale per risolvere il problema delle vene varicose. In 2 settimane dirai addio a questo problema. 

Le vene varicose sono un problema che accomuna moltissime donne. Vene che su presentano ingrossate, che sono ben visibili sulle gambe e che possono essere causate da moltissimi fattori. Il nostro stile di vita influisce sul benessere delle nostre gambe e della circolazione.

Qualcuno crede che le vene varicose siano solo ed esclusivamente un problema estetico, invece esse sono in grado di provocare una sensazione di disagio e dolore, a tal punto da rendere difficile anche il semplice stare in piedi.

Il commercio di prodotti cosmetici ci offre moltissime possibilità, ci sono creme, integratori e anche leggings che sarebbero in grado di migliorare la circolazione.

Ma le care vecchie nonne, ci vengono in soccorso, in che modo? Con un metodo veramente infallibile, per veder scomparire questo inestetismo. 

Vene varicose: cosa le determina

Essendo le vene varicose un problema molto comune, ci si chiede quali siano le cause alla base della loro comparsa. Ciò che porta alla comparsa delle vene varicose non è ancora chiaro, in genere esse compaiono perchè le pareti delle vene non sono più in grado di contenere il passaggio del sangue. In genere esse compaiono con il tempo, per via della perdita di elasticità dei tessuti. Ma questa non è l’unica causa, le vene varicose compaiono anche nel caso in cui ci sia del sovrappeso o si svolgano lavoro in cui si è per molte ore in piedi. 

Prendersi cura delle proprie gambe è veramente essenziale e proprio per questo motivo, conoscere anche i rimedi che dovrebbero offrire una maggiore leggerezza alle nostre gambe con la completa scomparsa dell’inestetismo.

Vene varicose - fonte_Canva - inchiostroverde.it
Vene varicose – fonte_Canva – inchiostroverde.it

Le nonne consigliano: così avrai gambe perfette

Le nonne ci consigliano di utilizzare il rosmarino, per via delle sue proprietà medicinali questa pianta risulta essere perfetta per prendersi cura delle vene varicose. Al suo interno l’acido rosmarino, un composto chimico con proprietà: antiossidanti, antinfiammatorie e antimicroniche, che viene spesso utilizzato per migliorare la circolazione.

Molto utilizzato anche in medicina estetica, è in grado di ridurre di netto l’infiammazione. Occorre quindi preparare l’olio al rosmarino, quindi occorrono 10 rametti di rosmarino fresco e 10 foglie di alloro, da immergere in circa 200 ml di olio di oliva e riporre in un barattolo con chiusura ermetica. Prima di applicarlo occorre riscaldarlo a bagnomaria, lasciarlo raffreddare e poi applicare. I risultati saranno ben presto visibili.