Bloccato su WhatsApp? Scoperto il trucco segreto per aggirare il problema: contatta la persona quando vuoi

Il trucco Whatsapp - fonte_Canva - inchiostroverde.it
Il trucco Whatsapp – fonte_Canva – inchiostroverde.it

Il trucco segreto per scoprire se sei stato bloccato su Whatsapp, in questo modo puoi comunque scrivere alla persona quando vuoi. 

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata per rimanere in contatto con amici, colleghi e persone di famiglia. Sono ormai diversi anni che l’app fa sentire il suo essere la prima scelta di tutti gli utenti.

Abbandonati i vecchi SMS anche le compagnie telefoniche hanno deciso di modificare le loro offerte, mettendo connessione e giga, togliendo gli SMS gratuiti. Ovviamente vorremmo evitare di cadere nell’amarcord per un passato ormai lontano, ma WA ha veramente rivoluzionato il modo di comunicare.

Scaricandolo in maniera completamente gratuito sugli store ufficiali sia Android che Apple, lo si potrà utilizzare in maniera molto semplice. Intuitivo, lo si utilizza anche per comunicazioni ufficiali.

Tra le possibilità che Whatsapp offre, c’è anche quella di bloccare i numeri per evitare di ricevere messaggi poco graditi, eppure ci sarebbe un modo per riuscire ad evitare il blocco e contattare la persona, ecco in che modo.

Whatsapp e tutte le sue funzionalità

Whatsapp è un canale comunicativo a 360 gradi, in grado di dare la possibilità a tutti di riuscire a inviare messaggi all’altra persona in maniera molto semplice, che pochi click. Utilizzabile sia sugli smartphone, che si tablet e PC, Whatsapp attualmente permette di inviare messaggi di testo, vocali, ma anche foto e video. Una serie di soluzioni in grado di rendere più semplice la comunicazione tra le persone.

Ottima la funzionalità dei gruppi, i quali permettono di inviare messaggi a più persone contemporaneamente. Allo stesso modo, anche le liste broadcast permettono la stessa identica comunicazione, ma non è possibile leggere tutti la risposta di chi riceve il messaggio. Bloccare il numero è una possibilità offerta per esercitare il proprio diritto alla privacy, ma ecco come è possibile evitare il blocco.

Whatsapp - fonte_Canva - inchiostroverde.it
Whatsapp – fonte_Canva – inchiostroverde.it

Ecco come aggirare tutto

Occorre innanzitutto chiarire che, anche se ci sarebbe il modo di evitare il blocco, non è una scelta corretta, considerando che la decisione di non ricevere chiamate o messaggi da una certa persona è un modo di esercitare il proprio diritto alla privacy. Innanzitutto è possibile contattare la persona, con delle chiamate, ammesso che il numero non sia bloccato. Allo stesso modo è possibile utilizzare altre piattaforme come: Telegram, iMessage e Instagram.

Infine un metodo per agire attraverso Whatsapp, è quello di creare un gruppo con almeno un’altra persone che è amica di colui o colei che ha bloccato il numero. In questo modo il blocco cadrà, almeno fino a quando si tiene attiva la conversazione.