Fregatura Bonus, fondi esauriti e domande respinte: la Meloni li ha promessi ma non li da a nessuno | Ecco tutti quelli cancellati

Sono finiti i soldi, Giorgia Meloni aveva detto che il bonus ci sarebbe stato, invece è stato definitivamente cancellato. Ecco cosa succede.
Il Governo negli ultimi anni ha annunciato l’arrivo di un gran numero di bonus in grado di andare in aiuto ai cittadini che si sono trovati ad affrontare una serie di difficoltà economiche, ma anche sanitarie e sociali.
Le famiglie hanno bisogno di un sostegno e le promesse che sono arrivare da ogni angolo, non hanno fatto altro che generare delle aspettative che in alcuni casi non sono state, di sicuro, esaudite.
Ma la realtà che si nasconde dietro a questi bonus, in pochi la conoscono. Le richieste sono spesso così esagerate che farvi fronte con i fondi che sono stati stanziati non è semplice. Ci sono casi in cui essi finiscono così velocemente da non dare nemmeno adito a tutti di beneficiarne.
Purtroppo è proprio notizia di questi giorni che una delle misure che sembrava essere di maggiore aiuto non sarà più disponibile.
Domande respinte e fondi ridotti: un copione già visto
Certo non è la primissima volta in cui, un bonus che era stato annunciato, poi diventa una vera e propria delusione. Negli ultimi mesi ci sono stati degli incentivi che sono diventati veramente irraggiungibili e questo sarebbe dovuto all’assenza di fondi o comunque dei criteri di accesso che sembrano essere troppo stringenti. Alcuni dei contributi che hanno deluso i cittadini italiani sono: quello elettrodomestici, trasporto, aiuti alle famiglie numerose. Ad oggi su tali bonus sono state bocciate tantissime domande e questo ha rilevato un sistema che sembra essere inefficiente.
Quello che si viene a creare è un vero e proprio paradosso, con il Governo Meloni che annuncia delle misure al fine di sostenere gli italiani, ma quest’ultimi non ne possono facilmente beneficiare. Eppure tra tutti i bonus che ci sono, ce n’è uno che sta scatenando molta indignazione. Una misura che sarebbe fondamentale, eppure verrà tolta.

Il grande bluff: il bonus è inaccessibile
Purtroppo il bonus più colpito dai tagli è quello destinato alla salute mentale, quindi si dovrà dire addio al Bonus Psicologo, che era stato annunciato come qualcosa di veramente fondamentale e che invece ha visto accolte solo lo 0,8% delle domande, una percentuale veramente troppo piccola. Migliaia sono le domande che sono arrivate, peccato che i fondi stanziati sono stati purtroppo insufficienti ed effettivamente questo non ha permesso a chi aveva bisogno di sfruttarlo.
Un dato che mette in mostra la duplicità del Governo che vuole aiutare i cittadini, ma poi sembra non fare abbastanza. Il bonus in un momento così particolare avrebbe veramente fatto molto.