Aggiornamento WhatsApp letale, notifiche fuori controllo mettono in ginocchio le relazioni: attento a dove metti il cellulare

WatsaApp notifiche fuori controllo - Inchiostroverde.it
WatsaApp notifiche fuori controllo – Inchiostroverde.it

WhatsApp di nuovo nel mirino delle notizie. A quanto pare, le notifiche all’interno dell’applicazione sono andate fuori controllo e l’aggiornamento è stato definito letale per gli utenti.

Sono trascorsi diversi anni da quando WhatsApp è arrivato a cambiare considerevolmente il modo di approcciarsi agli smartphone e alle comunicazioni interpersonali.

Basti pensare che, in questo periodo, l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo ha cercato di soddisfare sempre di più le esigenze degli utenti, mettendoli nelle condizioni di organizzare nel migliore dei modi il proprio lavoro, gli impegni personali ed estendere le comunicazioni a più utenti.

Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è rappresentato dai messaggi effimeri, che si distruggono in un lasso di tempo che non supera i 90 giorni, dalla possibilità di vedere i messaggi multimediali solo una volta, e non solo.

In questo frangente, però, l’allarme è scattato per gli utenti che utilizzano l’app quotidianamente, a causa della notizia relativa alla mancata possibilità di controllare le notifiche come facevano in passato, mandando così l’applicazione fuori controllo come non era mai successo prima.

Nuovo aggiornamento su WhatsApp: adesso cambia tutto

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel momento in cui parliamo di un nuovo aggiornamento su WhatsApp, inevitabilmente ci riferiamo anche a uno stravolgimento delle abitudini legate proprio a questa applicazione.

Da qualche giorno a questa parte, infatti, coloro che hanno un sistema operativo iOS avranno già notato l’arrivo dell’aggiornamento che ha lasciato tutti senza parole. Si tratta di un aggiornamento che manderà davvero in tilt le tue chat, grazie alla creazione di un evento.

WatsaApp notifiche fuori controllo - Inchiostroverde.it
WatsaApp notifiche fuori controllo – Inchiostroverde.it

Dimentica l’utilizzo di WhatsApp come quello di alcuni anni fa

Nel momento in cui selezioniamo la parte inferiore di WhatsApp, dove si trova il simbolo “più”, che apre un menu a tendina e offre la scelta tra le varie opzioni, alla fine troveremo una nuova estensione: la possibilità di creare un evento nel calendario da condividere con le persone della chat di riferimento. Questo include notifiche attivate per ricordare l’evento, eventuali cambiamenti di data, aggiunta di link e altre notizie.

Si tratta di un aggiornamento che, come riferisce il gruppo Meta, ha l’obiettivo di migliorare considerevolmente la gestione della comunicazione con gli altri utenti e la produttività in campo lavorativo. Il tutto non finisce di certo qui, perché, data la novità introdotta su WhatsApp, anche Apple sta lavorando su un nuovo calendario che avrà un’app dedicata su iCloud. In questo frangente, si sta cercando di capire quale controllo si potrà avere sulle notifiche relative agli eventi e se sarà possibile silenziarle, così come già avviene per le chat, in attesa di altri aggiornamenti che miglioreranno funzioni già note su WhatsApp, come la visualizzazione dei messaggi uno alla volta, ecc.