Damiano David, torna a Sanremo da miliardario: il cachet che gli spetta fa gelare il sangue | Sembra uno scherzo

Damiano David - fonte_Instagram - inchiostroverde.it
Damiano David – fonte_Instagram – inchiostroverde.it

Adesso Damiano David torna a Sanremo ma calca il palco come un velo milionario, il cachet fa girare letteralmente la testa. 

Damiano David ha deciso di vestire nuove vesti. Lui che come frontman dei Maneskin ha raggiunto il tetto del mondo, ora ci dimostra che è un uomo cresciuto e lascia da parte la band adolescenziale per lasciare spazio al vero Damiano.

Lui stesso ha ammesso che ora ha volto ritrovarsi, ha voluto trovare di nuovo se stesso, in che modo? Portando sul palco il verso Damiano David, riappropriandosi del suo cognome e lasciando da parte il suo essere “Damiano dei Maneskin”.

Questa volta entra dalla porta del Festival di Sanremo, non come cantante in gara, ma come ospite d’eccellenza. Carlo Conti lo ha voluto sul palco e lui, insieme ad Alessandro Borghi ha messo in scena un’esibizione che ha fatto battere il cuore di tutti.

Fino a qui sembra che non ci sia nulla di cui meravigliarsi, quello che in pochi sanno è che in questo Festival di Sanremo 2025 il suo cachet è da capogiro.

Damiano David sempre lui il più atteso

Sono 29 i cantanti in gara e nonostante siano veramente molti i beniamini del pubblico, continua ad essere proprio lui l’ospite più atteso dal pubblico. Lui che è il padrone del palco, che non si fa certo spaventare che ammette di essere tornato a casa in quel dell’Ariston erano in moltissimi ad attenderlo. Torna a suonare a Sanremo come una vera star internazionale, ma in fondo lui ora è veramente questo.

Il cachet da una parte fa invidia, dall’altra fa rabbia, ma non potrebbe essere altrimenti. Simile al suo di compenso, solo quello di Jovanotti, anche lui una grande star, che ha offerto uno spettacolo veramente adrenalinico.

Damiano David - fonte_Instagram - inchiostroverde.it
Damiano David – fonte_Instagram – inchiostroverde.it

Ma veniamo alle cifre

A riportare le cifre di quello che è stato il cachet di Damiano David è napolike.it. Sembra che per la sua presenza sul parco dell’Ariston il cantante avrebbe preso tra i 150 mila euro e i 200 mila euro. Una cifra considerevole che il buon Damiano ha di sicuro guadagnato anche grazie alla sua popolarità internazionale.

In attesa di rivederlo sul palco del festival come concorrente, al momento ci si accontenta della sua piacevole presenza. Peccato forse, che la sua apparizione sia stata troppo fugace, c’era già chi lo voleva sul palco per tutta la giornata, ma di sicuro il cachet sarebbe dovuto crescere.