Carlo Conti, scoperto il cachet di Sanremo 2025: ecco perché non lo volevano dire | E noi paghiamo il canone

Le polemiche attorno a Sanremo non finiscono mai e questa volta è proprio il cachet di Carlo Conti a fare discutere gli italiani che pagano il canone. Si tratta di uno stipendio davvero esorbitante.
Impossibile negare che, nel corso degli anni, il pagamento del canone Rai abbia suscitato non poche polemiche tra gli italiani, i quali, in diverse occasioni, hanno chiesto persino l’annullamento della tassa sulla televisione.
Piuttosto che la cancellazione, però, da qualche anno a questa parte si è ottenuta una leggera riduzione sui costi del canone Rai, insieme alla possibilità di pagarlo dilazionato direttamente in bolletta. In un certo senso, questa soluzione è stata vista come un aiuto, ma anche come un’ulteriore occasione di scampo per coloro che non volevano pagare la tassa.
Il tutto non finisce qui, perché nel momento in cui parliamo del canone Rai, sappiamo già che si fa riferimento a denaro fornito dai cittadini e destinato al pagamento di tutto ciò che riguarda la programmazione televisiva, stipendi compresi, e soprattutto per Sanremo.
Nel corso delle ultime ore, infatti, a fare discutere considerevolmente sono stati i guadagni di Carlo Conti.
Caos a Sanremo 2025: scoperto il cachet di Carlo Conti
Non è una novità, infatti, che il pagamento dei contribuenti del canone finisca prevalentemente anche nella gestione dei costi relativi ai programmi televisivi, agli stipendi dei conduttori e a tutto ciò che concerne la grande famiglia della Rai. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato da quanto riportato dal sito Money.it, il quale ha rilasciato alcuni dati di interesse proprio su Carlo Conti.
Il portale di riferimento, infatti, fa sapere che lo stipendio di Carlo Conti è uno dei più alti all’interno della Rai. Si parla di 2 milioni di euro che arrivano direttamente dai contribuenti che pagano il canone, non solo. Ciò che lascia senza parole è, senza ombra di dubbio, la somma percepita dal conduttore grazie a Sanremo 2025.

Carlo Conti a Sanremo guadagna davvero un sacco di soldi?
La risposta a questa domanda, a quanto pare, è decisamente affermativa. Secondo quanto reso noto dal portale citato precedentemente, Money.it, Carlo Conti, per l’ultimo festival di Sanremo andato in onda nel 2017, ha percepito circa 500.000 € come cachet.
Una somma davvero incredibile che, a quanto pare, potrebbe essere confermata anche per il biennio 2025-2026, anche se al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali riguardo al cachet stanziato per Carlo Conti in qualità di conduttore e direttore artistico.