Whatsapp addio, hanno messo la data di scadenza: non ti si aprirà mai più e perdi tutte le foto e le conversazioni | Scoppia il panico

Whatsapp - fonte_Canva - inchiostroverde.it
Whatsapp – fonte_Canva – inchiostroverde.it

Whatsapp ha deciso quella che sarà la data di scadenza, da questo momento in poi non lo si potrà più utilizzare. 

Whatsapp è ad oggi la più utilizzata tra le applicazioni di messaggistica istantanea, in grado di tenerci in contatto con persone anche lontane, in tempo reale. Con il passare degli anni sono aumentate le possibilità offerte dall’app per comunicare, introducendo la possibilità di inviare messaggi vocali, foto e video.

Ma sembra che una brutta notizia incombe sulle teste di ognuno di noi, Whatsapp non sarà più utilizzabile e il rischio maggiore è quello di perdere tutti i messaggi archiviati. Un problema non di poco conto se consideriamo il vasto utilizzo che se ne fa.

L’applicazione che è compatibile con iOS e Android, non potrà più essere utilizzata e da questo momento c’è anche una data precisa di quando succederà tutto questo.

Ormai i fruitori del servizio sembrano essersi rassegnati, in un primo momento si credeva che il servizio sarebbe stato a pagamento, invece il peggio nessuno lo poteva immaginare.

Whatsapp: il servizio sta per essere sospeso

Whatsapp ha fatto la sua comparsa sui nostri dispositivi nel 2009, quando era possibile condividere solo degli stati online, con coloro che erano contatti salvati in rubrica. Con il passare del tempo poi, le possibilità sono aumentate e sono molte le funzionalità utilizzate per riuscire a comunicare con tantissime persone. C’è chi utilizza l’applicazione solo per restare in contatto con i propri amici e chi invece la trova indispensabile anche per gestire il proprio lavoro.

Molto utilizzati i gruppi per inviare comunicazioni al maggior numero di persone simultaneamente, Whatsapp piace proprio per questo suo essere semplice da utilizzare ed estremamente pratico. Farne a meno non sarà semplice, anche se negli ultimi anni i Direct di Instagram sono stati i suoi diretti concorrenti.

Addio a Whatsapp - fonte_pixabay - inchiostroverde.it
Addio a Whatsapp – fonte_pixabay – inchiostroverde.it

Ecco tutta la verità sull’applicazione

Vorremmo a questo punto tranquillizzare i nostri lettori, Whatsapp non diventerà inutilizzabile per tutti, ma solo per coloro che hanno un telefono piuttosto datato. Gli aggiornamenti che ci saranno da questo momento, non saranno instancabili su alcuni modelli che via via perderanno la possibilità di utilizzare l’app di messaggistica istantanea.

In particolare saranno colpiti: Samsung Galaxy S3, Galaxy Note 2, Galaxy Ace 3, Galaxy S4 Mini; Motorola Moto G (1ª generazione), Razr HD, Moto E 2014; HTC One X, One X+, Desire 500, Desire 601; LG Optimus G, Nexus 4, G2 Mini, L90 e Sony: Xperia Z, Xperia SP, Xperia T, Xperia V. Per loro la possibilità di provvedere al backup per installare l’app in un nuovo dispositivo. Per quello che riguarda iOS, Whatsapp non potrà essere aggiornato su iPhone 5s, 6 e 6 Plus.