San Valentino, da Cannavacciuolo con il menù dedicato agli innamorati: la tua dolce metà non se lo dimenticherà mai
![](https://www.inchiostroverde.it/wp-content/uploads/2025/02/San-Valentino-da-Cannavacciuolo-inchiostroverde__1280.jpeg)
Un San Valentino indimenticabile da trascorrere tra le delizie di Antonino Cannavacciulo. L’offerta è servita con un menù dedicato agli innamorati.
Si sta avvicinando San Valentino, il giorno in cui tutte le coppie desiderano dedicarsi una serata solo per loro e per il proprio amore. La più classica delle serate è quella che si trascorre con una cenetta a lume di candela e una passeggiata romantica al chiaro di luna.
Ma se i regali per questa festività sono ormai scontati, perchè non dedicarsi una cenetta in un ristorante pluristellato? Alla corte di Antonino Cannavacciulo, ecco che arriva la sera più romantica dell’anno, quella in cui la cena è riservata a se stessi e alla persona amata.
Là sul Lago D’Orta ecco la dimora storica del 1879 che ormai d diversi anni è la casa dello chef napoletano, noto per la sua presenta in TV, tra Cucine da Incubo e MasterChef.
Ma la sua è tutt’altro che una cucina di incubo, quella che lui coltiva è la tradizione che si interseca con l’innovazione. 3 stelle Michelin e un’ascesa che lo ha portato al successo con non poco sacrificio.
San Valentino: la cena sul Lago D’Orta è servita
L’imponente dimora che accoglie il ristorante di Antonino Cannavacciuolo è veramente spettacolare, rimasta chiusa per la classica pausa invernale, proprio nel mese degli innamorati il ristorante riapre per un’offerta che gli innamorati non si dovrebbero assolutamente far sfuggire. Il luogo perfetta per una cena romantica, l’atmosfera storica e artistica che qui si respira lascerà tutti senza parole.
In tavola arriverà un menù perfetto per gli innamorati, pensato per accontentare anche i palati più esigenti, una vera e propria di dichiarazione d’amore, quella dei commensali a tavola, ma anche di Antonino nei confronti di sua moglie Cinzia, che è oggi il suo vero braccio destro.
![Antonino Cannavacciuolo con sua moglie - fonte_@antoninochef Instagram - inchiostroverde.it](https://www.inchiostroverde.it/wp-content/uploads/2025/02/Antonino-Cannavacciuolo-con-sua-moglie-fonte_@antoninochef-Instagram-inchiostroverde.it_.jpg)
Il menù da perdere la testa
Il menù è veramente stuzzicante, si inizia con: ostrica, caviale, granita di ravanello, latticello, a seguire scampi crudi alla pizzaiola, acqua di polpo, cavolfiore kimchee, mandorla e pomodoro, il pin di agnello alla brace, zuppa forte, gamberi rossi, vi farà innamorare, prima del cilindro di pasta alla genovese, carciofo e topinambur, si va verso la conclusione con il pre dessert, dessert Villa Crespi e la piccola pasticceria.
Un menù per appassionati di cucina, che renderà questo San Valentino veramente indimenticabile, a dirla tutta anche per il prezzo, 350 euro a persona, bevande escluse. Per chi vuole poi godersi il pacchetto completo con possibilità di soggiornare all’interno delle camere di Villa Cresci al costo di 669 euro a persona.