Lacca per capelli, tutti la stanno mettendo sulle scarpe: non sono impazziti ti cambia la vita | Se provi non cambi mai più

Lacca sulle scarpe - fonte_canva - inchiostroverde.it
Lacca sulle scarpe – fonte_canva – inchiostroverde.it

Tutti stanno mettendo la lacca per capelli sulle scarpe, non è follia, ma qualcosa che ti cambia veramente la vita. 

Perchè ci sono persone che stanno spruzzando della lacca per capelli all’interno delle loro scarpe? Il motivo, in realtà, lo vedremo tra poco e probabilmente sono ancora in pochi a sapere che questo trucchetto ti cambia letteralmente la vita.

La lacca è molto utilizzata per i capelli, nonostante non siano pochi a criticare il suo utilizzo, considerando l’essere particolarmente dannosa, soprattutto per l’ambiente che ci circonda. Ma nonostante ciò, i saloni dei parrucchieri sono pieni di queste piccole e non molto innocue bombolette.

Fino a qui, non sembra che ci siano particolari legami tra le scarpe e la lacca per capelli, ma invece probabilmente l’utilizzo che se ne propone stupirà veramente tutti.

In effetti il trucco sembra essere una sorta di consiglio della nonna, di quelli che si danno per scontati fino a quando non si mettono in pratica, ma come è possibile non aver compreso prima l’enorme possibilità che questo prodotto offre?

Le scarpe come un simbolo di eleganza

La realtà è che le scarpe sono un vero e proprio indice di eleganza per tutti, che si tratti di uomini o di donne, poco importa. Nonostante l’attenzione che si ripone sull’outfit completo, spesso l’attenzione cade proprio su quell’accessorio che tanto amano le donne e anche gli uomini, che non lo vogliono proprio ammettere. Quindi avere delle scarpe perfette è veramente molto importante se non si vuole incappare nel rischio di fare una tremenda figuraccia.

Troppe volte però, la scelta della scarpa sbagliata o comunque il suo essere troppo larga o troppo stretta, ci porta a sentirci a disagio e proprio in queste situazioni interviene la lacca, in un modo che in molti non avrebbero forse, mai pensato possibile.

Lacca nelle scarpe - fonte_Canva - inchiostroverde.it
Lacca nelle scarpe – fonte_Canva – inchiostroverde.it

Un trucchetto semplice semplice

Il trucchetto è molto semplice da utilizzare, si agita bene la lacca e poi la si spruzza all’interno delle scarpe, facendo attenzione che si distribuisca in maniera uniforme. Solo dopo che il prodotto si è asciugato si indossano le scarpe, in questo modo si evita che il piede scivola fuori dalla calzatura o il calzino ci sia fastidio.

La lacca ha un effetto solo temporaneo, questo vuol dire che in alcun modo la lacca modifica la scarpa quindi, dopo alcune ore l’effetto svanisce completamente, senza alcun effetto permanente. Un trucco perfetto per le cerimonie o gli appuntamenti importanti.