Nuovo SUV, questo te lo porti a casa con 19.000€: stanno già facendo le file alle concessionarie | È meglio di quelli di lusso
![SUV a basso costo - fonte_Canva - inchiostroverde.it](https://www.inchiostroverde.it/wp-content/uploads/2025/02/SUV-a-basso-costo-fonte_Canva-inchiostroverde.it_.jpg)
Con soli 19 mila euro ti puoi portare a casa un nuovo SUV per cui in concessionaria già stanno facendo la fila. Ecco di cosa si tratta.
Il mercato automobilistico in questi ultimi anni sta subendo un importante cambiamento. Gli automobilisti non sono ancora riusciti ad adeguarsi a quelle che sono le nuove tendenze e anche le nuove dotazioni delle nostre automobili.
I motori elettrici si stanno facendo spazio all’interno del mercato e questo ha messo dei dubbi nelle teste di tutti coloro che si trovano di fronte all’esigenza di cambiare automobile. Ci dovremo abituare ai motori elettrici, ma questi non sembrano far breccia nei cuori degli automobilisti.
Un mercato impreparato, dove non ci sono tecnici che siano in grado di intervenire in caso di guasti e i prezzi? Troppo elevati per chi sta già affrontando la crisi economica.
Uscire da questa crisi? È ancora possibile, con automobili proprio come questa, in grado di sbaragliare il mercato con prezzi ridotti e alte prestazioni.
Mercato automobilistico: le aziende alla ricerca di una nuova ripartenza
Le aziende automobilistiche stavano entrando in questo nuovo mercato, quale quello dell’elettrico, con molto entusiasmo e probabilmente si aspettavano una risposta migliore da parte degli automobilisti. Invece quello che è successo è una brusca frenata nelle richieste di nuove vetture, per via di una serie di fattori che hanno influito su di essa. Quindi tutte le previsioni future sono state ridimensionate e le stesse case automobilistiche hanno dovuto prendere atto della situazione che si è venuta a creare.
Il ridimensionarsi delle aspettative ha portato, allo stesso tempo, anche a una spasmodica ricerca di quelle che possono essere le alternative alle vetture elettriche e queste sono state trovare nei motori GPL, che ad oggi coprono il 50% del mercato automobilistico. Una soluzione ecologica, su cui gli automobilisti hanno riposto maggiore fiducia. Una delle aziende che a tal riguarda ha saputo meglio rispondere al mercato è stata DR.
![DR 5.0 - fonte_drautomobiles.com - inchiostroverde.it](https://www.inchiostroverde.it/wp-content/uploads/2025/02/DR-5.0-fonte_drautomobiles.com-inchiostroverde.it_.jpg)
Il SUV che ora tutti vogliono
DR ha deciso di sbaragliare il mercato con un SUV che tutti vogliono. Un’auto compatta, ma spaziosa, con una lunghezza di 432 cm e una lunghezza di 183 cm, l’altezza è si 167; dimensioni che le permettono di essere omologata per 5 persone. Perfetta per le famiglie, al suo interno è dotata di un display da 12,3 pollici.
Dal punto di vista motoristico le varianti sono a benzina e a GPL, con questa seconda possibilità che sembra essere la preferita tra gli automobilisti, per via dei consumo estremamente ridotti. Propulsore da 4 cilindri, 1498 di cilindrata ha un modo di erogare un massimo di 114 cavalli per una velocità massima di 175 km/h, con consumi che si assestano sui 9,8 litri ogni 100 km. Il prezzo è di 21.900 euro, che si riduce a 19 mila euro con gli incentivi.