L’amore non ha prezzo | A San Valentino basta poco per esser felici
San Valentino è alle porte, tra detrattori e innamorati felici. Non occorre essere Re Mida per festeggiare con chi amate.
Una volta esistevano i Lupercalia, in un mondo pagano, giovani sacerdoti poco vestiti il 14 Febbraio inseguivano donne per la città per “frustarle” con parti delle loro vesti per assicurare fertilità. Nulla di amoroso.
Con l’avvento del Cristianesimo si vietarono i Lupercalia per dedicarsi a due martiri cristiani di nome Valentino che poi un poeta inglese associò all’amore.
Lezioni di storia a parte, in tutto il mondo il 14 Febbraio gli innamorati festeggiano il loro sentimento.
Con San Valentino alle porte, i negozi sono pieni di articoli a forma di cuore da acquistare, ma ci sono molti modi economici o addirittura gratuiti per dimostrare a qualcuno il vostro amore quando i soldi scarseggiano.
San Valentino low cost
La maggior parte dei supermercati propone un’offerta per San Valentino per le coppie che desiderano cenare a casa spendendo poco, spesso comprensiva di due portate, contorni e una bevanda. Quindi potreste approfittare per organizzare un pic nic domestico, con tanto di film e moltissime risate.
Potete anche rendere magica l’atmosfera della serata, creando per la dolce metà una playlist personalizzata su Spotify o qualsiasi altro servizio di streaming che usate. Potreste scegliere una raccolta delle canzoni in voga quando vi siete incontrati o quelle che hanno accompagnato i vostri momenti più belli.
Un’ispirazione per il vostro San Valentino
Un regalo gradito sarebbe sicuramente una raccolta di ricordi del tempo trascorso insieme in un album con le didascalie appropriate. La vostra unica sfida potrebbe essere che in questa era digitale, con così tanta parte della nostra vita condotta online, i ricordi fisici come i biglietti, ecc. potrebbero essere difficili da trovare. Un’opzione potrebbe essere quella di creare un album fotografico personalizzato. Ovviamente, questo costerà, ma ci sono molte aziende che di solito fanno offerte speciali con sconti.
Quello che conta, in questo mondo che forse è diventato un tantino troppo commerciale, è trascorrere una giornata bella con chi si ama. Il segreto è creare un ricordo, avere tempo per fissare nella memoria un momento. Questo non ha prezzo e vi permetterà di tenere nel cuore quell’istante così speciale con la persona a cui avete donato il cuore. Non sono i soldi che fanno San Valentino, sono i vostri sentimenti e i vostri magnifici sorrisi.