Spugne, hai notato questi colori? Non sono messi a caso | Per i piatti devi usare SOLO questa
Si torna a parlare di spugne e, se hai notato questi colori all’interno di una casa, sappi che il loro utilizzo non è affatto casuale…
Quando parliamo delle spugne da utilizzare in casa, infatti, facciamo riferimento a un elemento davvero molto importante, ma allo stesso tempo pericoloso.
Nel corso degli anni, sono stati condotti diversi studi scientifici grazie ai quali è stato possibile scoprire come le spugne possano diventare veicolo di germi e batteri, poiché l’ambiente umido in cui si trovano diventa perfettamente ospitale per loro.
Il tutto non finisce qui, perché è stato evidenziato come sempre più persone abbiano la pessima abitudine di non distinguere l’utilizzo della spugna a seconda degli ambiti di riferimento.
Infatti, se ti trovi in una casa che non è la tua e noti delle spugne di colore diverso, sappi che è giunto il momento di scoprire perché e come poterle sfruttare a tuo favore.
Hai notato questi colori nelle spugne? Ecco cosa devi sapere
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, quando parliamo delle spugne in casa dobbiamo prestare moltissima attenzione al modo in cui vengono utilizzate e soprattutto al continuo ricambio. Tieni bene in mente che la spugna del bagno, ad esempio, va cambiata almeno una volta ogni due settimane, mentre quella della cucina, l’ideale sarebbe cambiarla ogni quattro giorni.
Questo cambio è necessario per evitare che i germi e i batteri che si accumulano su queste superfici possano nuocere gravemente alla nostra salute, e possiamo prevenire questo rischio proprio grazie a questa particolare attenzione. Il tutto non finisce qui, poiché recentemente è stato riscontrato che sempre più persone hanno preso l’abitudine di usare spugne di colori diversi in casa per destreggiarsi tra i vari ambienti… un metodo che ha rivoluzionato considerevolmente le abitudini casalinghe.
Prova a mettere queste spugne in casa e vedrai come cambia tutto
La rivoluzione dei colori delle spugne sta riscuotendo un considerevole successo, poiché permette a molte persone di destreggiarsi nel migliore dei modi in casa. Cominciamo subito dicendo che ogni colore è destinato a un ambito di utilizzo casalingo. Ad esempio, le spugne rosse, arancioni e rosa sono le più abrasive e adatte per rimuovere lo sporco più ostinato, motivo per cui vengono destinate solitamente in cucina per il lavaggio di pentole e padelle.
In questo elenco, poi, troviamo le spugne verdi, che hanno una buona abrasività, ma non così forte come quelle menzionate precedentemente, motivo per cui sono perfette per lavare i piatti e le stoviglie. Per quanto riguarda il colore giallo, invece, sappi che il grado di abrasività è nettamente inferiore a quelle precedenti, quindi vanno utilizzate per pulire superfici delicate come lavandini e sanitari del bagno, evitando di graffiarli. Infine, ci sono le spugne blu, molto delicate e leggere, con uno strato di abrasività molto basso, ideali per l’acciaio e il vetro, come nel caso di finestre e piani cottura.