Dieta SANREMO, i cantanti seguono queste dritte per tornare in forma | Qui si perdono 5 kg in un nano secondo

Dieta Sanremo per tornare in forma - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva e Instagram @sanremorai)
Dieta Sanremo per tornare in forma – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva e Instagram @sanremorai)

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per Sanremo 2025, ma qual è la dieta perfetta per ritrovare la forma tenendo conto anche dei consigli degli artisti in gara?

Ebbene sì, manca sempre meno alla messa in onda del nuovo Festival di Sanremo riparte con la conduzione di Carlo Conti, che raccoglie il testimone dalle mani di Amadeus.

La lista dei cantanti in gara è davvero fitta e alcuni artisti saliranno per la prima volta sul palco dell’Ariston, come nel caso di Brunori Sas, pronto a mettersi in gioco con un’esperienza tutta nuova per lui.

Al tempo stesso, anche Tony Effe, tra l’amato e il criticato, è pronto a far ascoltare la sua canzone.

A ogni modo, la tensione del web oggi si concentra sulle diete alimentari dei cantanti, che si stanno preparando per Sanremo in modo incredibile.

Dieta di Sanremo: torna in forma con i consigli degli artisti

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, manca sempre meno alla messa in onda del nuovo Festival di Sanremo– Prevede una lista di cantanti noti, facendo scattare la trepidante attesa dei loro fan. Il tutto nonostante Emis Killa sia stato costretto a ritirarsi proprio in prossimità del festival a causa di un’indagine in corso che lo vede coinvolto.

I cantanti si stanno preparando per Sanremo non solo riguardo ai look che sfoggeranno sul palco dell’Ariston. Infatti anche dal punto di vista alimentare, come riportato da Inran.it, dove è stata citata la Dottoressa Ilenia Grieco, biologa nutrizionista e consulente di molti artisti. L’esperta ha spiegato ancora una volta l’importanza di seguire una dieta equilibrata e leggera, per avere un impatto diretto sulla qualità della voce.

Dieta Sanremo per tornare in forma - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Dieta Sanremo per tornare in forma – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Cosa mangiare per mantenersi in forma come gli artisti in gara a Sanremo?

Come reso noto dal portale citato precedentemente, i consigli della Dottoressa Ilenia Grieco riguardano la necessità di mantenersi sempre perfettamente idratati. Deve essere preferita acqua naturale a temperatura ambiente e diffidando dall’acqua frizzante, che potrebbe irritare le corde vocali. Le tisane possono diventare davvero le nostre migliori alleate. Va evidenziata quella a base di erisimo, l’erba del cantante. Inoltre, il miele è molto consigliato nell’alimentazione dei cantanti per le sue proprietà antibatteriche.

La Dottoressa, poi, consiglia di consumare pasti leggeri e mangiare frequentemente durante la giornata, per evitare i gonfiori che potrebbero compromettere la performance sul palco. La colazione potrebbe consistere in una tisana con fette biscottate, uno spuntino a base di frutta e mandorle a metà mattinata, un pranzo leggero con pasta e zucchine, e la sera prediligere pesce con contorni di verdure a vapore, alternando con carni bianche e rosse.