Pensi di vederci benissimo? Questo è il test degli OCULISTI: se sbagli, un paio di occhiali in omaggio

Test che lascia senza parole gli oculisti - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Test che lascia senza parole gli oculisti – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Un nuovo test sta facendo il giro del web perché non mette solo a dura prova il tuo intelletto ma si concentra persino sulla vista… Uno di quei test che anche gli oculisti potrebbero adottare nei loro studi.

Le cose degli anni di diverse indagini mediche che hanno permesso di scoprire come si aumentato, considerevolmente il numero dei pazienti che decidono di far riferimento al proprio oculista e si trovano costretti a indossare gli occhiali.

Si tratta di una correzione della vista necessaria dettata dal cambiamento dei tempi, questo perché sempre più spesso ci troviamo davanti a schermi luminosi sia lo smartphone che il personal computer, perché molto spesso entrambi sono oggetti di lavoro e quindi ci costringono a guardare per molto tempo lo schermo luminoso.

Sulla base di tale motivazioni, infatti, molto spesso gli oculisti non prescrivono semplicemente una correzione visiva, ma consigliano anche delle lenti particolari a filtro di luce blu che è proprio quelle indicata per l’utilizzo del computer e dello smartphone, ovvero un filtro protettivo per la nostra retina, evitando danni considerevoli.

Il tutto non finisce di certo qui, perché se vuoi mettere alla prova la tua vista, sappi che potresti provare tranquillamente questo escamotage che ti lascerà senza ombra di dubbio senza parole.

Il test visivo che sta facendo impazzire anche gli oculisti: ormai lo stanno provando tutti

Nel corso degli anni, poi, abbiamo visto aumentare anche i test di intelligenza e anche di scrutato immagini.quelli che sembravano essere un banale passatempo, in realtà, si sono dimostrati davvero davvero molto efficaci anche per coloro che hanno esigenze di controllare la propria vista. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, infatti, è rappresentato proprio da questa immagine che vi mostreremo di seguito.

Quello che sembrava essere un indovinello, invece, si è rivelato essere un perfetto escamotage per capire quanto effettivamente la nostra vista funzioni e come poter attivare la nostra attenzione selettiva insieme alle abilità cognitive. Insomma, attivare più sensi in uno per capire come il nostro cervello stimola la vista e come questa a sua volta funzioni con le abilità cognitive.

Test che lascia senza parole gli oculisti - Inchiostroverde.it (Fonte foto IlSabato.com)
Test che lascia senza parole gli oculisti – Inchiostroverde.it (Fonte foto IlSabato.com)

Quello che vedi nell’immagine determinerà il referto del tuo oculista

Osservando molto attentamente questa immagine, dunque, ci dobbiamo soffermare a trovare l’errore che nessuno coglie. Apparentemente sembra tutto normale ma se andiamo ad approfondire, osservando, osservando, osservando…. ci rendiamo conto che l’errore è va chiuso i dati. La loro posizione è corretta perché il movimento, ma una faccia dei danni a 10 palline nere, quando invece dovrebbero essere massimo sei.

Tutti coloro che sono riusciti a trovare l’errore nell’immagine, dunque, non dimostrano soltanto di avere una capacità di osservazioni eccezionale ma al tempo stesso vuol dire che i decimi della loro vista sono ancora tutti i funzionanti, quindi potremmo tranquillamente escludere o comunque preoccuparci meno per un eventuale miopia o altra patologia, ma questo non significa che possiamo escluderla a priori. Dobbiamo sempre comunque sottoporsi ad una visita oculistica per capire come gestire il tutto.