Raffreddore, basta medicinali e trucchi homemade | Ora ti serve una bottiglia e va via in un secondo, te lo confermo

Raffreddore - fonte_Canva - inchiostroverde.it
Raffreddore – fonte_Canva – inchiostroverde.it

Il raffreddore sta colpendo buona parte degli italiani, ma basta ai metodi home made, ecco cosa ti serve per riuscire a non avere problematiche

Questo è il periodo di maggiore diffusione di raffreddori, influenze e malanni stagionali. Un momento dell’anno in cui sono veramente molti coloro che sono costretti a restare a casa per via di un aumento dei contagi.

I bambini da scuola portano a casa qualsiasi tipo di virus e gli adulti si ammalano anche essi per riflesso. Insomma, un contagio progressivo che finisce per spedire tutti a letto.

Le nostre nonne ci insegnano che i rimedi naturali home made, sono pur sempre i migliori. Qualcuno azzarda uno sciroppo fatto con la patata e lo zucchero, qualcosa che potrebbe sembrare assurdo, ma in realtà sembra essere uno sciroppo perfetto per la tosse.

Ma adesso diciamo addio ai rimedi che non danno risultati, sono altri i metodi efficaci veramente. 

Raffreddore: i malanni di stagione che non risparmiano nessuno

Il raffreddore in questi giorni ha bussato prepotentemente alle porte di molte famiglie italiane. Con il freddo le difese immunitarie si abbassano e questo si traduce in un aumento dei virus che riescono ad attecchire nel nostro organismo. Quando i primi starnuti fanno la loro comparsa nelle nostre giornate, ecco che dovrebbe scattare il primo campanello d’allarme. Non si salva proprio nessuno e il malessere influisce sulle attività, sul lavoro, sulla gestione di casa e famiglia. A poco serve coprirsi, molto meglio utilizzare, invece, delle vitamine o qualcosa che possa aiutare il sistema immunitario.

Ma se tutti i comportamenti di prevenzione non sono sufficienti, forse occorre prendere in considerazione altre possibilità e non sempre gli spray nasali sono efficaci per togliersi di torno quel brutto raffreddore. Come riportato anche da casertanotizie.com, sarebbe sufficiente una sola bottiglia per smettere di starnutire.

Bottiglia d'acqua - fonte_Canva - inchiostroverde.it
Bottiglia d’acqua – fonte_Canva – inchiostroverde.it

A cosa serve una bottiglia di acqua

Un trucco ben assestato che sembra togliere definitivamente di torno lo spray nasale o similari. Il rimedio ormai virale, sembra essere alquanto miracoloso. Se si è raffreddati allora si potrebbe avere il naso completamente chiuso, è possibile in questo caso mettere una bottiglia di acqua sotto l’ascella opposta alla narice chiusa. Una posizione da mantenere almeno 15 minuti e sembra che riesca a darci un migliore respiro.

Un metodo efficace perchè si va a stimolare il sistema nervoso simpatico che va a regolare moltissime funzioni del corpo compresa la congestione nasale. Basta una semplice pressione e il gioco è fatto.