Google, ora puoi liberare la memoria GRATIS senza problemi | Questi sono i tre passaggi da fare
Google, ancora una volta, torna a sorprenderci con degli escamotage davvero incredibili. Adesso puoi liberare la memoria del tuo smartphone e del cloud senza problemi e, soprattutto, senza effettuare inutili pagamenti.
Nel corso degli ultimi anni, abbiamo visto come lo smartphone sia diventato sempre più importante nella nostra vita quotidiana. Al tempo stesso, anche Google ha assunto un ruolo fondamentale per la gestione delle nostre incombenze giornaliere.
Un tempo, Google era semplicemente il motore di ricerca che utilizzavamo per le nostre ricerche, ma prima che diventasse un punto di riferimento, c’erano altri motori di ricerca molto utilizzati, come Yahoo, che continua a essere tra i più consultati al mondo.
Ciò che ha reso Google indispensabile, però, è stata la possibilità di collegare la propria e-mail al sistema di ricerca, oltre alla gestione del nostro smartphone, in particolare per i modelli Android, che ci consente di collegare cloud, e-mail e altro.
Pensiamo anche che un account Google ci permette di gestire tutti i nostri dispositivi, tra cui PC, tablet e soprattutto smartphone, dove possiamo salvare i nostri dati e caricare anche numeri di telefono. Sulla base di tutto ciò, la domanda che ci dobbiamo porre è: come fare per recuperare facilmente i dati più importanti ed eliminare quelli superflui?
Il trucco di Google che ti salva la memoria del cellulare!
Negli ultimi anni, basta parlare con qualcuno per rendersi conto che quasi tutti hanno un piano di cloud con Google, sia per la gestione lavorativa che per quella personale. Si tratta di una memoria supplementare che fa affidamento su diversi piani, con pagamenti annuali e mensili. Parliamo di cartelle su cloud che permettono di sincronizzare le foto su tutti i dispositivi. digitali, oltre che per l’archiviazione delle e-mail e altri file.
Tuttavia, c’è sempre un rovescio della medaglia: quando iniziamo a raccogliere così tanti dati, rischiamo di perdere il controllo di ciò che stiamo salvando. Questo può portarci a esaurire lo spazio di archiviazione, con il telefono che si ritrova con la memoria satura. Possiamo eliminare alcuni tipi di file, ma spesso non basta. Per questo motivo, il consiglio è di cominciare proprio dall’e-mail, poiché qui puoi mettere in atto uno stratagemma che ti permetterà di recuperare spazio in men che non si dica, senza dover ampliare il tuo spazio di archiviazione.
Prova subito questa nuova funzione di Google per salvare il tuo smartphone
La prima cosa da fare quando ci troviamo di fronte alla memoria satura del telefono è controllare le nostre e-mail collegate al piano cloud e non solo. Cancellare tutte le e-mail potrebbe sembrare una buona soluzione, ma non è così semplice come sembra. Per questo motivo, il consiglio è di suddividere le tue e-mail in tre cartelle principali: “Principale”, “Promozioni”, “Social” e “Spam”, oltre a “Aggiornamenti speciali”.
Dai ai tuoi contatti una sezione specifica, in modo che ogni e-mail che arriva, tenendo conto delle tue urgenze, avrà una destinazione facile da raggiungere. Questo significa che, principalmente, tutto ciò che è contenuto nelle cartelle “Spam” e “Social”, ad esempio, può essere facilmente cancellato e eliminato definitivamente. Così facendo, la memoria del tuo telefono si libererà senza troppi sforzi e, soprattutto, senza dover ampliare il piano tariffario.