Sinner dopo il malore è pieno di energia | Ottime le prestazioni contro De Minaur

Sinner
Sinner batte De Minaur – Wikipedia – InchiostroVerde.it

Gli Australian Open stanno vedendo la performance di un campione indiscusso e il suo nome è Jannik Sinner.

Nonostante le voci sul suo stato fisico a causa del malore in campo degli scorsi giorni. Jannik Sinner ha dato conferma della sua straordinaria forma fisica nel match contro De Minaur ( 6-3; 6-2; 6-1).

I tremori accusati dal numero uno del mondo hanno preoccupato molto i tifosi e la comunità del tennis. Il clima inclemente australiano sicuramente può aver nuociuto molto in quella giornata al campione. Tuttavia tanti hanno pensato ad un attacco di panico e a problemi di vario tipo.

La ripresa della forma fisica di Jannik è evidente. La partita dei quarti con Alex De Minaur non ha avuto storia. Tre set a zero e decimo successo in dieci confronti di Sinner contro l’australiano.

Jannik continua la sua difesa del titolo e sfiderà venerdì in semifinale Ben Shelton.

Sinner batte De Minaur ed è in semifinale

La difesa del titolo continua con uno stile e una forma impeccabili per Sinner, che dopo aver vinto con De Minaur si è qualificato per le semifinali.

Intervistato da Jim Courier ha parlato della partita con l’australiano: “Oggi sentivo tutto, in giornate come queste, ottieni subito il break a inizio di ogni set, ed è tutto più facile. Ci conosciamo bene io e Alex, partite come queste possono anche cambiare rapidamente se cali di un attimo. Sono molto soddisfatto della mia prestazione”. Ha avuto parole di ringraziamento per gli australiani che tifavano De Minaur: “So che eravate qui in tanti per lui, siete stati molto sportivi, l’atmosfera è stata straordinaria”.

Australian Open
Austalian Open Sinner vince – Pixabay – InchiostroVerde.it

Sinner ha giocato questo match degli Australian Open ad un livello superiore

Jannik  Sinner ha dimostrato una grande superiorità atletica dall’inizio alla fine del match. Pertanto, ha meritatamente conquistato la semifinale degli Australian Open contro Shelton. De Minaur, nonostante tutto, ha lottato, appagando i suoi fan. Non era assolutamente pensabile fare di più contro un Sinner al meglio della forma.

L’australiano ha cercato di tenere il ritmo di Jannik, ha allungato gli scambi e provato a reggere l’urto, ma il colpo vincente l’ha sempre messo a segno l’altoatesino. In tre set è uscito dal torneo, nonostante un’ottima prestazione. Tuttavia, l’altoatesino si è presentato in campo dopo l’allenamento a porte chiuse al massimo delle sue potenzialità ed ha smentito tutte le teorie complottiste sul panico e lo stress.