Iliad, la novità del 2025 mette al tappeto la concorrenza | A breve ti arriverà questo SMS, ti svolta la vita
Nel corso degli ultimi anni, lo scenario della telefonia in Italia è cambiato considerevolmente. Basti pensare al successo che ha riscosso Iliad, una compagnia telefonica che, dal 2018, è riuscita a conquistare tante persone. La nuova iniziativa di Iliad si propone addirittura di abbattere definitivamente la concorrenza.
In diverse occasioni, abbiamo parlato di come sia cambiato l’approccio al telefono e, di conseguenza, a ciò che possiamo fare grazie a questo dispositivo: dal classico cellulare agli smartphone con accesso a Internet e una lunga serie di applicazioni che soddisfano le esigenze più varie.
E tutto questo non finisce di certo qui, perché, insieme al cambiamento dei telefoni cellulari, è arrivato anche un inevitabile processo di innovazione per quanto riguarda le tariffe telefoniche.
Inizialmente avevamo un basso costo con scatto alla risposta, successivamente, a riscuotere un grandissimo successo sono state le card vacanze, che permettevano agli utenti di avere accesso a minuti di chiamate gratuite e messaggi.
Questi pacchetti si sono poi evoluti con l’introduzione di pacchetti internet, fino a diventare praticamente illimitati. Questo ci porta a porci la domanda: qual è la reale innovazione proposta da Iliad?
Grandi novità in casa Iliad: il 2025 si prospetta ricco di novità
Nel 2025, quindi, Iliad si propone come una compagnia che ha l’intento di salvaguardare sempre di più gli interessi degli utenti. Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è la possibilità di mantenere i prezzi bloccati per sempre sull’offerta che scegliamo per il nostro numero telefonico, con il tutto valido per l’intera durata del contratto, finché non decidiamo autonomamente di cambiare piano tariffario.
Oltre a difenderci da eventuali aumenti o modifiche delle condizioni contrattuali, un’altra innovazione che Iliad offre riguarda i nuovi ingressi, ovvero coloro che non migrano da un altro operatore, ma stipulano un contratto ex novo con questa compagnia telefonica. Ecco di cosa si tratta nello specifico.
Iliad cambia tutto: ora puoi scegliere tu il tuo numero
Secondo quanto reso noto da vari portali di informazioni, tra cui CasertaNotizie.com, Iliad si propone come pioniera di un’iniziativa che sta già facendo discutere gli italiani che hanno deciso di instaurare un rapporto contrattuale con la compagnia.
Per coloro che stanno attivando una nuova sim con Iliad, c’è la possibilità di personalizzare gratuitamente il proprio numero di telefono. In pratica, potrai scegliere una combinazione inedita e, se il sistema la riconoscerà come disponibile, diventerà il tuo numero. In caso contrario, se il numero selezionato fosse già in uso, il sistema ti proporrà combinazioni simili, che potrai accettare o modificare ulteriormente.
Si tratta di un’iniziativa importante che ha lo scopo di rendere il proprio numero di telefono più personale e, soprattutto, facile da ricordare, così da evitare piccoli inconvenienti anche nell’accesso al portale online di riferimento.