Smartphone, questa impostazione è in grado di salvarci la VITA | Attivala e sarai al sicuro, è gratis

Funzione smartphone che ti salva la vita - Inchiostroverde.it (Fonte Foto Canva)
Funzione smartphone che ti salva la vita – Inchiostroverde.it (Fonte Foto Canva)

Il modo in cui utilizzi il tuo smartphone ogni giorno può dire tantissimo di te, ma devi prestare molta attenzione ad alcune funzioni che possono rivelarsi davvero importanti, come quella che stiamo per suggerire… E, per di più, è completamente gratuita.

Negli ultimi vent’anni, infatti, abbiamo visto come i telefoni cellulari abbiano subito cambiamenti considerevoli, grazie all’evoluzione tecnologica. Pensate che il primo iPhone è arrivato sul mercato internazionale nel lontano 2007, proprio in California.

Da quel momento in poi, i telefoni sono diventati oggetti non solo indispensabili, ma che ci permettono di accedere a una miriade di funzionalità, incluso l’accesso a Internet.

Il discorso non finisce qui, perché insieme a tutte le funzionalità che ci offrono, ci sono anche aspetti riguardanti la sicurezza che dobbiamo tenere ben presente, sia per quanto riguarda la sicurezza dei dispositivi che la nostra.

Un esempio pratico per capire di cosa stiamo parlando è la funzione che puoi utilizzare quotidianamente, che è già predisposta su tutti gli iPhone e completamente gratuita.

Metti in sicurezza te stesso e il tuo smartphone: può davvero salvarti la vita

Ebbene sì, come abbiamo già spiegato, quando parliamo di smartphone, facciamo riferimento a un dispositivo ormai considerato indispensabile per ognuno di noi. Basti pensare che i telefoni di ultima generazione, soprattutto gli iPhone, contengono delle funzionalità relative alla cartella clinica, che deve includere informazioni importanti come allergie, malattie, farmaci e tutto ciò che riguarda la persona. Questa funzione è utile per i soccorritori, che possono accedere facilmente a queste informazioni in caso di emergenza.

Ma non è tutto, perché se vogliamo mettere in sicurezza noi stessi e lo smartphone, sappi che esiste un’impostazione che può salvarti la vita, offrendo un accesso rapido ai numeri di emergenza.

Funzione smartphone che ti salva la vita - Inchiostroverde.it (Fonte Foto Canva)
Funzione smartphone che ti salva la vita – Inchiostroverde.it (Fonte Foto Canva)

Prova questa impostazione e resta al sicuro ovunque

Il consiglio, quindi, è di attivare la funzione SOS nella barra di ricerca. Una volta attivata questa funzione, il tuo telefono sarà predisposto a effettuare chiamate di emergenza in qualsiasi situazione e condizione.

Dopo aver attivato la funzione SOS, dovrai premere il tasto di accensione cinque volte e, da lì, potrai scegliere tranquillamente chi chiamare tra i numeri di emergenza, come Carabinieri, polizia, ambulanza e altri numeri utili per un intervento di soccorso. È una vera e propria svolta, resa possibile grazie all’utilizzo degli smartphone.