Allarme ristorante, qui cucinano i TOPI fritti | Sono intervenute le forze dell’ordine, scappa a gambe levate

Topo fritto trovato in un ristorante - Inchiostroverde.it (fonte foto Canva)
Topo fritto trovato in un ristorante – Inchiostroverde.it (fonte foto Canva)

La sicurezza all’interno dei ristoranti è un tema molto dibattuto in Italia, e non solo, ma quello che è successo in questo locale è davvero incredibile… hanno persino fritto dei topi.

Non è la prima volta che sentiamo notizie inquietanti riguardo alle condizioni igieniche dei ristoranti. I controlli sono diventati sempre più intensi da parte degli organi competenti. Il tutto al fine di garantire il corretto funzionamento dei ristoranti e, al contempo, la sicurezza dei clienti che scelgono di mangiare fuori casa.

Tuttavia, alcune notizie stanno suscitando polemiche considerevoli, lasciando l’opinione pubblica incredula e senza parole.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo riguarda un caso che stiamo per raccontarvi, in cui non è stato semplicemente trovato un topo in cucina, ma addirittura è stato fritto in olio bollente.

Gravissimo allarme in questo locale: qui friggono i topi

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la cronaca, sia nazionale che internazionale, è piena di casi eclatanti riguardanti ciò che accade nelle cucine dei ristoranti. Ciò che accomuna tutti questi casi, tuttavia, è che ogni paese, Italia compresa, ha un organo specifico per il controllo dei locali. Esso agisce in prevenzione e, se necessario, può chiudere le cucine.

Quello che è successo questa volta, però, è davvero incredibile. Secondo quanto riportato dai media, compreso il sito Inran.it, un povero topo malcapitato si è intrufolato nella cucina del ristorante. Probabilmente sarà stato attirato dall’odore del cibo, ma qui ha trovato la morte. Il topo è entrato nella zona dedicata alla frittura, dove è stato immerso nell’olio bollente. Sebbene nessun cliente abbia trovato il topo nel proprio pasto, il cibo è stato servito come se nulla fosse accaduto, dopo che il topo era stato rimosso.

Topo fritto trovato in un ristorante - Inchiostroverde.it (fonte foto Canva)
Topo fritto trovato in un ristorante – Inchiostroverde.it (fonte foto Canva)

La decisione irreversibile sul ristorante

Il fatto in questione è avvenuto a Preston, nel Regno Unito. Un ristorante takeaway è stato sottoposto a un controllo rigoroso da parte delle autorità. Qui hanno trovato escrementi di insetti e roditori all’interno della cucina, insieme al topo fritto.

A seguito di quanto accaduto, è stato reso noto che il ristorante non solo ha fallito i controlli di sicurezza, ma è stato ritenuto non idoneo a proseguire la sua attività. Le autorità inglesi hanno già annunciato che, nei prossimi mesi e anche in futuro, verranno intensificati i controlli. Saranno prese decisioni drastiche per coloro che non rispettano le normative igienico-sanitarie e i protocolli nazionali.