Multe 2025, in questo Comune sono su tutte le furie: hanno inserito la REGOLA del 10 | La situazione è allo stremo

Multe in questo comune regola del 10 - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Multe in questo comune regola del 10 – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Momento davvero delicato per i cittadini italiani, che dovranno affrontare diverse multe. Questa volta, in particolare, troviamo un comune ben noto a tutta Italia, dove non si potrà più trasgredire la regola del 10.

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in precedenti articoli, infatti, il 2024 ha aperto la strada a numerosi cambiamenti che caratterizzeranno il 2025.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo riguarda i cambiamenti previsti dal nuovo codice della strada, che invita i cittadini a mantenere una condotta impeccabile alla guida, per garantire la sicurezza di se stessi e degli altri.

Il tutto non finisce qui, poiché ci sono altri cambiamenti in atto che riguardano i cittadini italiani, come dimostrato dalla “regola del 10“, che nelle ultime ore sta facendo discutere i residenti di un comune italiano.

La notizia alla quale facciamo riferimento, infatti, si è diffusa rapidamente, motivo per cui gli italiani sono preoccupati per le conseguenze future.

Cittadini di questo Comune su tutte le furie: arriva la regola del 10

Nel mirino dell’attenzione dei media troviamo un importante cambiamento introdotto dal Comune di Milano. In particolare, il Comune ha recentemente presentato ai suoi cittadini una nuova direttiva relativa al fumo in pubblico, con l’obiettivo di ridurre considerevolmente le immissioni di fumi nell’aria, a partire dai comportamenti quotidiani di ciascun cittadino.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione voluta dalla giunta comunale capitanata da Giuseppe Sala, come riporta anche Tg24.sky.it, con l’esplicito scopo di educare i cittadini a uno stile di vita più sano. La giunta sottolinea: “È più facile invitare una persona a spegnere una sigaretta che multarla”. Il tutto non finisce qui, perché insieme a questa rivoluzione è arrivata anche la regola del 10, che sta già suscitando non poche critiche.

Multe in questo comune regola del 10 - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Multe in questo comune regola del 10 – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Se vieni beccato così in questo comune, la multa è inevitabile

Il nuovo regolamento imposto dalla città di Milano prevede, infatti, quella che è già stata ribattezzata la “regola del 10“. Iniziamo subito dicendo che le multe scattano prevalentemente per coloro che fumano sigarette tradizionali, mentre le sigarette elettroniche, comunemente conosciute come svapori, sono ancora consentite in pubblico.

A ogni modo, non è esattamente corretto dire che fumare sigarette sia totalmente vietato all’interno del Comune di Milano. Infatti, rispettando la regola dei 10 metri di distanza dalle altre persone, sarà possibile fumare. Questa distanza, infatti, è considerata la minima per garantire la salvaguardia della salute degli altri cittadini, evitando che il fumo passivo possa diventare ulteriormente dannoso per loro.