Dolce FLASH di gennaio, in 2 minuti lo porti in tavola per domenica | Invita pure gli amici, li farai felici con poco
Ho trovato il modo di preparare un dolce veloce perfetto, ti bastano solo due minuti ed è subito pronto per essere servito in tavola… La ricetta ideale con cui iniziare il nuovo anno.
Con la fine delle festività natalizie, infatti, l’obiettivo è quello di rimettersi in forma il prima possibile, ed ecco perché in queste settimane molti di noi sono alla ricerca di ricette light, soprattutto dolci, per coccolarsi senza sentirne il peso sulla dieta.
Non a caso, i medici nutrizionisti sono concordi nel dire che è davvero essenziale mantenere le nostre abitudini alimentari durante un percorso di dimagrimento.
Un esempio pratico per comprendere quanto stiamo dicendo è la possibilità di introdurre ricette light nella nostra alimentazione, senza dover rinunciare completamente ai dolci che ci hanno accompagnato durante le vacanze.
Sulla base di questa motivazione, ti consiglio di provare subito questo dolce gustoso che ti lascerà senza parole.
Dolce veloce pronto in due minuti: cominciamo così il nuovo anno
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, dato che il 2025 è iniziato con abbuffate e feste, è giunto il momento di rimettersi in forma concedendosi comunque qualche piccolo peccato di gola. Per questo ti consiglio di provare questo dolce che è diventato super virale e che è stato suggerito anche dal portale Ispacnr.it. Gli ingredienti che ci serviranno, così come indicato dal portale, sono i seguenti:
- 500 ml di panna fresca
- 350 g di cioccolato fondente.
Prepariamo insieme il dolce leggero, perfetto per il nuovo anno
Il dolce al cioccolato a cui facciamo riferimento è davvero molto semplice da preparare, ecco perché anche i nutrizionisti lo consigliano: in breve tempo possiamo avere il dolce che tanto desideriamo. Per prepararlo, segui questi semplici passaggi: inizia subito prendendo un pentolino e versando metà della panna al suo interno, facendola scaldare a fuoco medio. Dopodiché, aggiungi il cioccolato e mescola gli ingredienti finché non otterrai un composto omogeneo.
La restante panna prevista dalla ricetta va montata, così da ottenere una consistenza spumosa. Infine, unisci i due composti e trasferiscili in frigorifero per almeno due ore. Il gioco è fatto… il tuo dolce light è subito pronto per essere gustato come merenda o come dolce dopocena leggero, regalando così una piccola coccola, nonostante la dieta. Insomma, la soluzione perfetta per continuare a perdere peso senza rinunciare ai nostri dolci preferiti.